Chieti, il punto sul mercato. Masini in stand-by, Borgese piace al Cosenza

Concorrenza per la punta argentina

28 Gennaio 2014   16:59  

Continua a muoversi sul mercato di gennaio il Chieti, al fine di consegnare al neo tecnico Tiziano De Patre ulteriori rinforzi che possano dare il proprio contributo al raggiungimento della permanenza nella Lega Pro unica della prossima stagione.

In attesa dell'ufficialità del ritorno del centrocampista Luca Verna dal Lanciano, anticipato dal suo procuratore Donato Di Campli sul proprio profilo Facebook, la società neroverde continua a lavorare per cercare un rinforzo per il settore avanzato.

La prima scelta è Gerardo Masini, argentino ex Teramo che ha da poco rescisso con l'Ischia Isolaverde, ma al momento, da quanto filtra, la trattativa sarebbe entrata in una fase di stand-by, sia perché sul giocatore vi è tuttora l'interesse di altri club, sia soprattutto per questioni legate all'ingaggio dell'attaccante. In cambio di Masini, il Chieti ha proposto alla società isolana l'esterno Carmine De Stefano, che ha trovato poco spazio in maglia neroverde.

In attesa di nuovi sviluppi su tale fronte, appare intanto assai probabile che a far posto a Verna a centrocampo debba essere uno degli uomini già in organico. Gli indizi sembrano vertere su Alessandro Borgese, che non pare rientrare tra le prime scelte di De patre, e su cui è stato registrato l'interesse della capolista Cosenza.

In alternativa, potrebbe essere plausibile una cessione di Roberto Guitto, magari tramite scambio, mentre altri rumors danno come possibile partente Antonio Gaeta.

(l.c.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore