Chieti, in arrivo il primo dei due difensori chiesti da Di Meo: accordo raggiunto con Daleno

Si continua a lavorare per portare Mangiacasale in neroverde

27 Agosto 2013   12:43  

Continua a lavorare sul mercato il Chieti per consegnare i rinforzi richiesti al tecnico Pino Di Meo, esigenza divenuta ancor più urgente dopo la sconfitta subita ad opera del San Marino in Coppa Italia, in cui per ammissione dello stesso tecnico tranese la difesa ha ballato più del dovuto.

Detto, fatto: la società neroverde ha raggiunto nella giornata di ieri l'accordo con il centrale Giulio Daleno, che nel pomeriggio firmerà e si aggregherà ai nuovi compagni. Daleno, classe '88, é ben conosciuto da Di Meo, che lo ha avuto con sé nell'ultima stagione a Martina, ed nella stagione 2008/09 ha vestito la casacca della Virtus Lanciano.

Ma non sarà il solo rinforzo nel pacchetto arretrato: entro pochi giorni, infatti, con ogni probabilità i neroverdi si aggiudiceranno un nuovo centrale. Il preferito da tecnico e dirigenza é Lorenzo Burzigotti della Reggina, anch'egli '88,  su cui é però forte la concorrenza del Barletta in Prima Divisione, dove il ragazzo ha già giocato lo scorso anno, mentre l'eventuale ingaggio di Daniel Ficagna del Siena, il secondo nella lista delle preferenze, é ostacolato dall'età non più verdissima (32 anni) dello stesso, essendo al momento ancora vigente la norma sui limiti d'età per cui la Lega Pro ha già annunciato lo sciopero domenica prossima.

Tra i desideri di Di Meo vi é poi un esterno di centrocampo che possa integrarsi nel 4-2-3-1, ruolo per il quale egli ritiene perfetto Fabio Mangiacasale, classe 87', anch'egli con lui la scorsa stagione al Marina, dove ha segnato 6 reti in 31 apparizioni. Il ds Federico sta facendo di tutto per soddisfare anche questa richiesta del tecnico, ma la trattativa si sta dimostrando oltremodo complicata e potrebbe concludersi solamente negli ultimi giorni di mercato.

Ufficiale, intanto, l'ingresso nei quadri dirigenziali di Vincenzo Greco nel doppio ruolo di segretario generale e team manager.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore