Chieti, in attesa dell'eventuale cessione della società oggi si decide per Paolucci

16 Luglio 2013   14:02  

L'iscrizione al prossimo campionato é stata felicemente risolta, ma non si può certo dire che per il Chieti sia terminato il periodo di incertezza, tutt'altro.

A tenere banco, negli ultimi giorni, non é stato infatti l'arrivo dell'attesa fidejussione, realizzatosi senza ulteriori colpi di scena (giovedì arriverà la certificazione definitiva da parte della Covisoc), bensì la trattativa per la cessione della società da Walter Bellia all'imprenditore barlettano Pasquale Di Cosola, i cui dettagli esatti sono ben lungi dal risultare chiari.

Mentre da una parte l'imprenditore pugliese sostiene infatti di "essere pronto ad accettare tutte le condizioni poste da Bellia ed a rilevare l'85% delle quote societarie", dando quindi l'affare come vicinissimo alla ratifica ufficiale, dall'altra il presidente neroverde invece frena, dichiarando che "la trattativa é ancora ferma alle chiacchiere, poiché mancano le adeguate garanzie relative alla sostituzione della fidejussione, onde per cui al momento sono ancora io che penso al Chieti".

Ed in effetti, ad ora, é Bellia che si sta occupando in prima linea della programmazione della prossima stagione, a cominciare dalla scelta del nuovo tecnico. Molto frequenti, nell'ultima settimana, gli incontri con Silvio Paolucci, già alla guida dei neroverdi nel campionato 2011/12, che tornerebbe volentieri sulla panchina teatina, ma prima di prendere una decisione definitiva vuole che sia fatta chiarezza a livello di organizzazione societaria.

A tale proposito, per la verità, appare assai improbabile che possa esserci un ripensamento da parte del ds Alessandro Battisti, prossimo ad accasarsi al Sorrento o alla Casertana dopo alcune incomprensoni con altri membri della dirigenza teatina. In ogni caso, é in programma questo pomeriggio l'ennesimo confronto tra Bellia e Paolucci, verosimilmente quello decisivo.

L'eventuale ritorno di Paolucci, va da sè, avrebbe importanti ripercussioni sul mercato in uscita, poiché potrebbe convincere l'attaccante argentino Jonathan Alessandro a rimanere in Abruzzo nonostante le lusinghe del Cosenza, che continua ad insistere anche per il difensore Alfonso Pepe. Sul piede di partenza anche l'esterno Lorenzo Del Pinto, che potrebbe raggiungere De Sousa all'Aquila.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore