Chieti, l'affetto dei tifosi prima della partenza per Aprilia. Di Meo pensa a Gaeta dal 1'

Gli ultras in curva per caricare la squadra

21 Settembre 2013   13:01  

Non potranno seguire la loro squadra nella trasferta di domani ad Aprilia, ma i tifosi neroverdi hanno voluto ungualmente manifestare la loro vicinanza ai loro beniamini assistendo ed incitando la squadra come in una vera partita.

Questa la gradita sorpresa che mister Pino Di Meo ed giocatori del Chieti hanno avuto durante l'allenamento di rifinitura di stamani che precede la partenza della squadra per la cittadina laziale, sorpresa ricambiata con l'abbraccio a fine seduta.

Cori soprattutto all'indirizzo del mister pugliese (in particolare "Picchia per noi, Pino Di Meo"), che non ha nascosto il proprio piacere per l'amore che i supporters hanno dimostrato per i colori neroverdi, promettendo di fare di tutto per ripagarlo con una vittoria ad Aprilia: "Sono stracontento, un calore del genere deve essere tramutato in sudore, impegno e cuore fino all'ultimo istante di gioco da parte mia e dei ragazzi. Speriamo di poter ripagare i nostri fantastici tifosi con un risultato positivo, con umiltà e con lo spirito giusto una vittoria é possibile".

Visibilmente soddisfatto anche il presidente Walter Bellia, che ha ribadito ancora una volta "la grande importanza della vicinanza dei tifosi alla nostra squadra, che mi aspetto scenda in campo ad Aprilia agguerrita e con l'obiettivo di portare a casa i tre punti".

Dalla seduta, comunque, si é potuto evincere che mister Di Meo sembra propenso a confermare il 4-2-3-1, con diverse certezze (su tutte Cinque, cui in questo momento é praticamente impossibile rinunciare, che sarà di sicuro in campo) ed alcuni dubbi, in particolare Gaeta, che potrebbe ripartire dall'inizio dopo essere stato usato col contagocce nelle ultime gare.

Del resto, in settimana, l'allenatore neroverde é stato molto chiaro riguardo a quello che si aspetta dai suoi uomini, concetti ribaditi anche stamattina: "Basta con gli alibi della condizione fisica e della preparazione iniziata in ritardo, credo sia arrivato il momento di vedere il vero Chieti, che va in campo mettendoci l'anima".

Ipotizzando una formazione per la gara di domani, di fronte a Robertiello da destra a sinistra potrebbbero disporsi De Giorgi, Dascoli, Di Filippo e Daleno, in mediana la coppia Borgese-Della Penna, ed il trio composto da Mangiacasale, Gaeta e Berardino a sostegno della punta centrale Cinque. L'unico indisponibile sarà Piccinni, non ripresosi del tutto dalla sublussazione della spalla.

La partenza per Aprilia é prevista alle 15:30, mentre per l'incontro di domani l'arbitro designato é Rossi di Rovigo, che sarà assistito dai guardalinee Pugi di Prato ed Orlando di Empoli.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore