Chieti, lesione al bicipite femorale per Guidone. Col Messina non ci sarà

Allarme rientrato per Cinque, presentata la web tv neroverde

27 Febbraio 2014   17:13  

C'è grande voglia di riscatto, in casa Chieti, dopo la sconfitta di domenica scorsa nel derby casalingo contro il Teramo, il primo ko per i neroverdi da quando è tornato in plancia di comando Tiziano De Patre.

Nella consueta partitella in famiglia del giovedì il tecnico di Notaresco ha mischiato parecchio le carte, non dando particolari riferimenti né per quanto riguarda le scelte di modulo (provati sia il più utilizzato 4-4-2 che l'alternativa 3-5-2) né tantomeno per quelli che saranno gli uomini che andranno in campo contro i peloritani, altra compagine in netta ripresa rispetto al girone d'andata e tra le più in forma del momento.

Una sfida già di per sè ricca di insidie per neroverdi, quindi, che oltretutto si vedranno costretti a fare a meno di elementi importanti. Oltre al portiere titolare Piero Robertiello, fermo ai box da ormai tre settimane per un ematoma al quadricipite (dovrebbe rientrare col Sorrento nel turno successivo), ed a Nicola Della Penna, squalificato per una giornata, i teatini dovranno infatti rinunciare anche al capitano Marco Guidone, vittima di una lesione al bicipite femorale destro che lo costringerà a saltare la sfida contro i siciliani. Con ogni probabilità sarà indisponibile anche Antonio Di Properzio, che proprio nell'allenamento odierno ha preso una botta al ginocchio, subito gonfiatosi.

In compenso, De Patre potrà quasi sicuramente contare su Lorenzo Cinque, che nei giorni scorsi ha accusato una contrattura muscolare ma ha regolarmente preso parte alla partitella, oltre a Nicolas Di Filippo e Matteo Bagaglini, al rientro dalle rispettive squalifiche.

Prima dell'allenamento, intanto, la società neroverde ha provveduto alla presentazione della propria web tv ufficiale, Chieti Calcio Tv (canale Youtube: http://www.youtube.com/chieticalciotv) al fine di produrre le immegini delle proprie gare come da accordi con la Lega Pro in termini di diritti televisivi.

Se ne occuperà il giornalista Massimo Lupacchini, che ha avuto premura di spiegare come "tale progetto sarà utile sia ai tifosi che ai giornalisti, che potranno accedere liberamente alla gran parte dei servizi".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore