Chieti, moderata soddisfazione di De Patre: "Un punto guadagnato"

"Oggi non al top. Cinque? Continui a giocare così"

09 Febbraio 2014   20:54  

Dopo tre successi consecutivi, il Chieti è stato fermato sul pari a reti bianche dall'ostica Arzanese, che dal canto proprio, stante la prova sottotono dei neroverdi, ha comunque dimostrato di attraversare un buon momento di forma e di non meritare il penultimo posto in classifica.

Il risultato finale è apparso tutto sommato giusto, ed anzi considerando l'andamento complessivo della contesa il tecnico teatino Tiziano De Patre si è mostrato moderatamente soddisfatto del punto conquistato, avendo a suo parere influito sulla gara il forte vento soffiato sul campo.

"Oggi era praticamente impossibile giocare, c'era un vento fortissimo che impediva ai giocatori di entrambe le squadre di far girare correttamente il pallone" - ha affermato De Patre - "ed anche il terreno di gioco non era in condizioni perfette. Appunto per questo, non ho nulla da imputare alla squadra, anche per via della buonissima prova dell'Arzanese. La mia espulsione? Avevo solo detto al guardalinee che aveva commesso un grossissimo errore in occasione del fallo nettissimo su Guidone. Alla luce di tutto ciò, in ogni caso, è un punto che pesa, e ci consente di continuare nella nostra scia positiva di risultati".

De Patre ha comunque ammesso che sul piano del gioco il Chieti è apparso meno brillante rispetto alle precedenti prestazioni: "Sicuramente oggi non eravamo al top, dopotutto ci sta dopo tre gare ad altissima intensità, specialmente contro una squadra in forma come l'Arzanese, oltretutto formata da gente esperta della categoria. La prova di Cinque? Finché continua a giocare in questo modo mi sta benissimo, nelle tre gare precedenti è stato straordinario, oggi lo è stato meno come tutta la squadra. Ci può stare che, svariando molto, sia poco lucido sotto rete, ma credo faccia anche parte delle sue caratteristiche".

Anche secondo il difensore Francesco Terrenzio, autore di un presunto fallo in area sul centravanti avversario Perna che ha scatenato le proteste degli ospiti, il pari è da accettare di buon grado: "Se l'arbitro avesse fischiato quel rigore, avremmo dovuto andarcene dal campo (ride, ndr). In ogni caso, non è stata una gara per niente facile, un po' per merito degli avversari, il cui valore ci era noto, e poi sicuramente vento, sole e terreno di gioco non ci hanno aiutato".

"Senza dubbio potevamo fare qualcosa di più per portare a casa altri tre punti" - ha proseguito Terrenzio - "ma è altrettanto vero che il punto di oggi muove comunque la classifica, ed in passato gare del genere avremmo rischiato di perderle. Pur non essendo riusciti ad esprimerci come volevamo, abbiamo avuto lo stesso le nostre occasioni, per quanto gli episodi oggi non hanno girato a nostro favore. Cinque? Fa un grandissimo lavoro per la squadra, presto riuscirà anche a tornare al gol".

TUTTI I GOL DELLA DOMENICA DI CAMPIONATO "DIRETTA SPORT"

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore