Chieti, nel primo pomeriggio di domani sarà presentato Roberto Guitto

Il centrocampista in panchina già ieri a Teramo

21 Ottobre 2013   15:28  

Nello scorso fine settimana il Chieti, per ovviare alle importanti e numerose assenze a centrocampo, ha deciso di tesserare Roberto Guitto.

Mediano metodista classe '91, nativo di Napoli, Guitto é calcisticamente cresciuto nell'Empoli (al pari di colleghi e compaesani illustri come Vincenzo Montella e Antonio Di Natale), con cui può anche vantare 10 presenze in B nel 2011/12. Per il resto, può annoverare nel proprio curriculum 29 presenze ed una rete con la casacca del Ravenna nella Prima Divisione 2010/11 e, in ultima, l'esperienza dell'anno scorso in Seconda al Sorrento, con 22 apparizioni, dopo la quale si é ritrovato libero a parametro zero.

Arrivato con tale formula in prova presso il Chieti insieme all'altro centrocampista Luigi Viola, anch'egli napoletano, classe '90, Guitto ha ben impressionato lo staff tecnico neroverde, in particolare l'allenatore Pino Di Meo, guadagnandosi quindi il tesseramento, avvenuto lo scorso week end.

Il giocatore, chiamato ad impinguare un reparto orfano a tempo indeterminato di Piccinni e con un Della Penna ancora alle prese con un infortunio alla caviglia, ha secondo Di Meo le caratteristiche per rappresentare una valida alternativa a capitan Borgese nel dettare i ritmi della compagine teatina, e già ieri é stato portato in panchina nello sfortunato derby perso 2-0 contro il Teramo.

La presentazione del nuovo mediano neroverde é prevista nel primo pomeriggio di domani, in una conferenza stampa presso lo stadio "Guido Angelini".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore