Chieti, parte la campagna abbonamenti 2013/14. D'Aniello: "Sensibili alle difficoltà dei tifosi"

Cinque nuovi arrivi in prova, Del Core prende tempo

07 Agosto 2013   12:58  

E' ufficiallmente partita stamani la campagna abbonamenti della Chieti Calcio per il campionato 2013/14, presentata in conferenza stampa presso lo stadio Guido Angelini dal responsabile marketing Biagio D'Aniello e il vice presidente Walter Costa.

La grande novità dell'imminente campagna, oltretutto, sarà il cosiddetto abbonamento special, al costo di appena 50 euro (a parte verrà pagata la tessera del tifoso), che la società neroverde ha predisposto per venire incontro a quelle fasce di tifoseria con maggiori difficoltà economiche, ossia disoccupati, pensionati ultraottantenni e ragazzi dai 14 ai 17 anni, mentre i ragazzi dino ai 23 anni potranno accedere allo stadio gratis, pagando la sola tessera del tifoso. Nome della campagna, non a caso, "Il calcio é bello a dentro".

"Si tratta di una scelta doverosa nei confronti dei tifosi con minore disponibilità economica, in linea con il momento di difficile situazione economica che sta vivendo la società italiana. In più, coloro che sottoscriveranno l'abbonamento special da qui al 31 agosto potranno usufruire di un ulteriore sconto del 10%", ha tenuto a puntualizzare D'Aniello, che ha inoltre affermato di "aver già ricevuto numerose richieste al riguardo. Ci auguriamo, inoltre, di potere almeno eguagliare i 350 abbonamenti stipulati la scorsa stagione, e soprattutto auspichiamo di vedere ogni domenica allo stadio tante famiglie e tanti ragazzi".

Questi i prezzi degli abbonamenti per i vari settori: poltronissime vip 1.700 euro intero (1.000 ridotto), tribuna centrale vip 1.200 euro intero (700 ridotto), tribuna centrale 300 euro intero (200 ridotto), tribuna laterale 230 euro intero (170 ridotto), curva Volpi 110 euro intero (90 ridotto). Il ridotto, lo ricordiamo, vale per gli over 65, le donne, i bambini e gli abbonati alla Pallacanestro Teate.

"Questa società si é dimostrata ancora una volta attenta al sociale", ha rimarcato il vice presidente Costa, che ha poi ostentato ottimismo per gli imminenti impegni ufficiali: "Siamo partiti praticamente da sottozero con un nuovo programma, ma siamo fiduciosi nel lavoro che stiamo facendo, e confidiamo di poter tesserare i nuovi calciatori che si sono aggregati alla squadra, anche se saranno indispensabili le indicazioni che al riguardo forniranno l'allenatore ed il ds".

I cinque nuovi che si sono aggregati alla squadra in partenza per Corato, nello specifico, sono il portiere Paride Addario ('91, nelle ultime due stagioni al Gavorrano) i difensori Mahamet Diagouraga ('87, maliano, ex Modena in B e nella scorsa stagione tra Carpi e Nocerina) e Aniello Panariello ('88, ex Poggibonsi), il centrocampista Marco Piccinni ('87, ex Barletta) e l'attaccante Giancarlo Improta ('87, ex Melfi, fratello di Umberto dell'Aquila).

Ancora tentennamenti, nel frattempo, per il fantasista Umberto Del Core, ancora aggregato ai neroverdi, che sembrava ad un passo dalla firma ma pare ora molto tentato da un'offerta del Bisceglie, compagine di Serie D, che gli offre un contratto doppio rispetto al Chieti e la possibilità di riavvicinarsi alla natia Bari.

La squadra, intanto é in partenza per la seconda parte del ritiro a in Puglia. la base per gli allenamenti sarà a Corato, ma sono state anche già fissate tre amichevoli: domani alle 18 contro il Bari al "San Nicola", il 10 contro il Barletta al "Puttilli" alle 20:45 ed 13, al Comunale di Corato, contro il Trani, alle 17.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore