Chieti, per De Patre diversi dubbi ed una buona nuova: Guidone è disponibile

L'attaccante dovrebbe partire dalla panchina

08 Marzo 2014   13:40  

E' chiamato e determinato a raggiungere un pronto riscatto il Chieti, reduce dalle due sconfitte consecutive contro Teramo e Messina, che attende la visita del Sorrento.

Una sfida sulla carta senza dubbio meno ostica delle precedenti, ma non per questo da sottovalutare, come del resto sta dimostrando l'andamento di questo torneo fondamentalmente di transizione. Un appuntamento comunque delicato, in cui la vittoria appare come il solo risultato davvero utile per mantenere il passo della concorrenza.

La vigilia della sfida contro i campani ha portato una gradita novità per il tecnico Tiziano De Patre, che potrà contare sulla disponibilità del centravanti e capitano Marco Guidone, che in settimana sembra riuscito a smaltire l'infortunio e a dispetto di quanto si temeva giorni fa verrà quindi regolarmente convocato per la gara contro i campani.

Presumibilmente, tuttavia, De Patre farà partire la punta milanese dalla panchina ed eventualmente inserirla a partita in corso, preferendogli all'inizio, come sembra, l'inedita coppia Berardino-Gaeta, mentre pare nuovamente destinato alla panchina Malcore.

Per il resto, in quello che salvo sorprese dovrebbe essere ancora una volta l'ormai consueto 4-4-2, il tecnico di Notaresco sembra nutrire diversi dubbi, non solo in attacco. Certo l'utilizzo di Gallinetta in porta, al centro della difesa il solo certo del posto sembra Daleno, al cui fianco giocherà uno tra Terrenzio e Di Filippo, mentre sulle fasce agiranno come di consueto De Giorgi e Turi.

A centrocampo, pressoché certo il rientro della coppia titolare Della Penna-Giorgino, sulle fasce si va verso l'utilizzo, salvo l'eventuale riarretramento di Berardino a centrocampo qualora Guidone dovesse partire dall'inizio (ipotesi comunque difficilmente realizzabile), di Verna a destra e Rossi a sinistra.

L'incontro sarà diretto dal signor Greco di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Villa di Rimini e Coli di Bologna.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore