Chieti, prima uscita del Di Meo bis: per battere il Gavorrano si torna al 4-2-3-1

Il tecnico: "Ho visto la squadra motivata, sono fiducioso"

05 Aprile 2014   15:07  

E' atteso da una gara il cui esito dirà molto sulle sue effettive possibilità di raggiungere la salvezza il Chieti, impegnato domani sul campo del Gavorrano fanalino di coda.

Neroverdi che arrivano all'appuntamento dopo una settimana decisamente movimentata, iniziata con l'esonero di Tiziano De Patre ed il ritorno in panchina di Pino Di Meo, chiamato a ricompattare la squadra in questi giorni di lavoro nel ritiro svolto in Toscana

Nonostante sulla carta si tratti di un impegno alla portata, è lecito attendersi che i maremmani, pur ormai con un piede e mezzo in Serie D, non intendano scendere in campo rassegnati: anzi, saranno verosimilmente determinati a conseguire un risultato positivo per continuare a cullare il sogno della salvezza.

Ne è cosciente il tecnico pugliese, che ha comunque affermato di avere sensazioni positive per l'impegno di domani: "Il bilancio di questa settimana di ritiro è stato a mio parere positivo, ho ritrovato una squadra molto motivata che mi rende fiducioso per la gara contro il Gavorrano. Che gara mi aspetto? Non credo che i nostri avversari siano sfiduciati, al contrario sono convinto che giocheranno con grandissimo impegno per sperare ancora nella permanenza in Lega Pro".

Per tentare di rimettere in carreggiata i teatini, a secco di vittorie da sei turni, Di Meo riproporrà quasi certamente il suo consueto 4-2-3-1. Verosimilmente, davanti a Robertiello giocheranno da destra a sinistra De Gorgi, Dascoli, Di Filippo e Turi, che con De Patre era finito fuori dai radar, mentre la cerneira di centrocampo dovrebbe essere costituita da Della Penna e Giorgino. In appoggio all'unica punta Guidone dovrebbero essere invece impiegati Rossi, Gaeta e Berardino, anche se in base ad indiscrezioni qualche possibilità di una maglia da titolare potrebbe averla anche La Selva.

L'incotro sarà arbitrato dal signor Perotti di Legnano, coadiuvato dagli assistenti Santoro e Squarcia di Roma 1.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore