Chieti, ritorno a sorpresa: c'è Riccardo Berardino

L'ex Teramo, ora svincolato sarà nuovamente neroverde

30 Gennaio 2013   23:46  

A poche ore dalla chiusura del mercato il Chieti mette a segno un colpo di valore. Tuttavia, stavolta non si parla di un volto nuovo in casa neroverde, bensì di una vecchia conoscenza della Chieti calcistica. Stiamo parlando di Riccardo Berardino, esterno classe '90 passato in estate al Teramo. Il centrocampista, svincolatosi dai biancorossi lo scorso 22 novembre, tornerà a vestire la maglia della squadra in cui aveva militato nelle stagioni 2010-11 e 2011-12 collezionando 60 presenze e 11 reti.

Con la squadra di Cappellacci l'ex Montecchio e Santegidiese non ha trovato spazio e, per tale ragione, ha deciso di lasciare il capoluogo teramano. Dopo un periodo di riflessione, durato poco più di due mesi, Berardino e il "suo" Chieti si sono riabbracciati e probabilmente nelle prossime ore arriverà l'ufficialità dell'affare. Intanto, a dare il bentornato a Berardino ci ha pensato Jonatan Alessandro che, su Facebook, ha salutato il ritorno di uno dei pilastri del Chieti della scorsa stagione. Si attende, dunque, il crisma dell'ufficialità della società teatina nelle prossime ore anche se non c'è fretta poichè il mercato riguardante gli svincolati scadrà il prossimo 31 marzo. Sicuramente molto prima di quella data, Riccardo Berardino sarà a disposizione di Tiziano De Patre che può essere contento di questo rinforzo "inaspettato" a centrocampo.

Infine, bisogna segnalare che la società del presidente Bellia ha deciso di non tesserare l'attaccante Simone Bezziccheri, classe '93, di cui avevamo parlato qualche settimana fa. Il giocatore è tornato al Fondi, dov'era stato in prova a dicembre. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore