Chieti, salta l'incontro con Genovese. Bellia: "Poche speranze di concludere la trattativa"

26 Giugno 2013   15:58  

Ieri avrebbe dovuto aver luogo, dopo due precedenti rinvii, il sospirato incontro decisivo tra il presidente del Chieti Walter Bellia e l'imprenditore Damiano Genovese, atto a stabilire se vi fossero i presupposti per l'ingresso in società di quest'ultimo. L'incontro, tuttavia, non c'é stato, poiché l'imprenditore avellinese non si é presentato.

Inutile precisare che ormai, dati anche i tempi per l'iscrizione al prossimo campionato, i margini per continuare la trattativa sono praticamente esauriti, come ha lasciato intendere lo stesso numero uno neroverde: "Il signor Genovese non si é presentato in sede nè ieri nè oggi, senza farsi sentire nè rispondere al telefono, onde per cui credo che non vi sia più alcuna possibilità di concludere positivamente la trattativa. A questo punto, non so proprio quale interesse avesse ad entrare nel Chieti. Ero convinto, come lo sono tuttora, che fosse una persona corretta, e proprio per questo mi sarei aspettato che quantomeno mi avesse fatto sapere con chiarezza se fosse o  meno interessato a rilevare le quote".

Bellia ha di seguito voluto chiarire una volta per tutte che "non ho mai detto di  non voler cedere più di un certo numero di quote del Chieti, poiché da tempo sostengo di non aver più la possibilità di mandare avanti la società da solo e quindi di cercare soci. D'altro canto, tuttavia, appunto perché ho a cuore le sorti della squadra voglio avere assolute garanzie di aver venduto bene: la mia richiesta di cedere inizialmente non più del 50% di quote era solo un modo di dare tempo a me e Genovese di conoscerci meglio, e poi eventualmente cedergliene altre. Se devo vendere é giusto che io abbia adeguate garanzie, anche in termini di solvibilità".

"Le porte della società restano aperte a chiunque sia interessato" ha concluso il presidente, che ha però voluto avvertire gli eventuali nuovi pretendenti: "Chi volesse venire a fare calcio qui a Chieti, deve avere intenzioni serie".

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore