Chieti, senti Vivarini: "I neroverdi possono ancora farcela"

L'ex tecnico si sbilancia: "Al ritorno ci può essere l'impresa"

27 Maggio 2013   17:37  

Nell'immediato post-partita del derby d'andata dei play-off, sugli spalti del "Fattori" abbiamo fatto due chiacchiere con Vincenzo Vivarini, storico ex allenatore del Chieti.

Vivarini non si è voluto far ingannare dall'esito finale, a suo modo di vedere eccessivo, preferendo seguire l'analisi offerta da De Patre in sala stampa: "E'stata una partita decisa dagli episodi-ha spiegato il mister-non c'è stata una squadra capace di dominare il gioco e, in questo senso, L'Aquila è stata più brava a sfruttare gli episodi a favore, grazie al cinismo e all'esperienza dei suoi oltre che a un pizzico di fortuna in occasione del secondo gol".

 

Tuttavia, dopo il 2-0 del "Fattori" Vivarini non cambia il suo pensiero sul Chieti: "E'una squadra che mi piace molto: sono giovani, spigliati e non hanno paura di niente. Oltre a questo, poi, preferiscono giocare la palla a terra e macinano chilometri su e giù per il campo. Una giornata storta può capitare, ma al ritorno se sarà il solito Chieti le cose potrebbero andare in maniera diversa".

 

A questo punto, incuriositi dall'ultima affermazione, non potevamo non chiedere un pronostico in vista del ritorno. Domanda a cui l'ex trainer dell'Aprilia non si è certo tirato indietro: "Nonostante il risultato di oggi (ieri per chi legge ndr), i neroverdi hanno ancora buone possibilità di passare il turno. Credo che non sarà impossibile per il Chieti passare il turno, nonostante L'Aquila abbia accumulato questo discreto vantaggio".

Insomma, Vivarini dice Chieti. Nessuna iniezione di fiducia migliore di questa per i teatini che in vista del ritorno dovranno dare l'anima per ottenere la finale. 

 

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore