Chieti, telenovela senza fine: i tifosi dicono no a Morganti, vicino l'ingaggio di Di Meo e Galigani

Acceso confronto tra Bellia ed una rappresentanza di sostenitori

22 Luglio 2013   17:06  

Sembra proprio non riuscire a trovare pace il Chieti nella marcia di avvicinamento alla stagione 2013/14.

Dopo la fidejussione arrivata appena prima del termine ultimo, ma che comunque non eviterà la partenza con un punto di penalità, e dopo due mancati accordi per la cessione della società, sembra profilarsi una nuovoa storia infinita, relativa alla scelta del nuovo allenatore.

Ad un mese e mezzo dalla sconfitta in semifinale play-off contro l'Aquila, ed il conseguente addio di Tiziano De Patre, i neroverdi sono infatti ancora alla ricerca del nuovo tecnico. Per circa un mese il presidente Walter Bellia ha tentato di convincere Silvio Paolucci alla guida dei neroverdi, ottenendone il rifuto per via delle garanzie societarie non adeguate, virando così prontamente su un altro grande ex, Gabriele Morganti, che aveva immediatamente accettato la proposta.

L'accordo era stato trovato in pochi minuti, stamani era prevista la presentazione del tecnico di Senigallia, ed invece tutto é improvvisamente saltato, per via del malcontento espresso senza mezzi termini dai tifosi teatini, che hanno costretto Bellia ad annullare tutto, ed ad incontrarsi con una trentina di loro per un incontro chiarificatore, in cui a Bellia ed alla dirigenza neroverde é stato chiesto di ritrovare unità di intenti per affrontare al meglio l'imminente stagione.

A questo punto, in ogni caso, appare molto difficile che possa essere Morganti il nuovo allenatore del Chieti, evidentemente visto da buona parte dei tifosi come una soluzione tampone, un ripiego dopo il corteggiamento non andato a buon fine nei confronti di Paolucci.

Molto probabilmente, il posto lasciato vacante da De Patre dovrebbe essere occupato da Pino Di Meo, ex tecnico di Pro Vasto e Giulianova, fortemente sponsorizzato da Vittorio Galigani, oramai di fatto nuovo ds teatino (benché manchi ancora l'ufficialità, era infatti anch'egli presente al confronto con i supporters).

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore