Chieti, tempo di mercato: si cercano due nuove punte, Morga e Ceccarelli i maggiori indiziati

In prova Croce, scambio Mangiacasale-Potenza col Gavorrano?

24 Dicembre 2013   14:53  

Archiviato il girone d'andata con il bottino di 21 punti in 17 partite (tre lunghezze dall'ottavo posto, l'ultimo utile per la salvezza diretta) e la sconfitta di Foggia all'ultima, il Chieti si tuffa nel mercato di riparazione.

La prima metà di stagione ha evidenziato senza troppi margini di errore le numerorse pecche del reparto avanzato in termini prettamente realizzativi (solo 15 reti in 17 gare è un bottino alquanto magro), onde per cui nel mercato di gennaio l'imperativo della società neroverde sarà colmare le lacune dell'attacco con l'acquisto di almeno una nuova punta, se non due da mettere a disposizione di Pino Di Meo.

Già venerdì, alla ripresa degli allenamenti, giungerà l'ennesimo giocatore svincolato in prova: si tratta di Antonio Croce, nel 2011/12 tra le fila del Celano (11 gol in 28 presenze), che ha da poco rescisso il suo contratto con il Bisceglie in D.

Il suo tesseramento non appare comunque scontato, poiché vincolato alle sue condizioni fisiche tutte da valutare e, soprattutto, alle altre trattative che il ds Sandro Federico potrebbe imbastire parallelamente. I nomi più caldi sono quelli di Francesco Morga del Rimini (ex Casoli e Giulianova), classe '86, e di Fabio Ceccarelli, classe '83 appena svincolatosi da un Sulmona in smobilitazione e autore, nel 2011/12, di 14 gol in Seconda Divisione con l'Aprilia. Non sembrano invece esserci margini, almeno per ora, per quanto riguarda Saveriano Infantino dell'Aquila, messo fuori rosa dai rossoblù ed accostato da alcuni rumors ai teatini.

Per il centrocampo, invece, torna prepotentemente d'attualità l'ipotesi di un ritorno di fiamma del Chieti per Francesco Potenza, classe '86, ex Pro Vasto con Di Meo, invano inseguito la scorsa estate e poi accasatosi al Gavorrano, cui il Chieti sembra intenzionato a proporre uno scambio con Fabio Mangiacasale, che sin qui non pare aver covinto appieno la società.

In difesa, invece, date le prove tutto sommato positive, non è prevista alcuna rivoluzione: il solo movimento previsto è in entrata, e riguarderà il tesseramento del terzino sinistro Vito Quacquarelli, classe '93 proveniente dal Cuneo.

Proposti, intanto, i rinnovi contrattuali per Piero Robertiello, Francesco De Giorgi e Lorenzo Cinque, segnale inequivocabile della ferma volontà dei neroverdi di restare in Lega Pro.

(l.c.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore