Chieti verso il derby, sarà il capocannoniere De Sousa l'arma in più?

Sono 8 i gol del bomber teatino finora: i rossoblu sono avvisati

15 Novembre 2012   16:56  

E'iniziato il countdown che porterà il Chieti al derby di domenica (ore 14.30): all'Angelini arriva l'Aquila di mister Ianni. I rossoblu arrivano dal pari casalingo con il Melfi: un risultato che ha deluso società e ambiente e per questo motivo che la squadra aquilana arriverà a Chieti con il coltello tra i denti.

Certo, lo spirito sportivo in campo e fuori sarà sempre quello amichevole in virtù dello storico gemellaggio che lega le compagini ma, durante i novanta minuti, le squadre si daranno battaglia in tutti i sensi. Il Chieti, dal canto suo, dopo un cammino altalenante che ha visto i teatini prima cadere all'Angelini al cospetto del Teramo e poi vincere al "Granillo" sull'Hinterreggio, desidera fortemente dare continuità ai propri risultati: dunque, quale occasione è migliore per allungare proprio sui "cugini" e stabilizzarsi nelle zone di vertice della classifica?

Come al solito, a guidare l'attacco dei neroverdi, ci sarà il capocannoniere del Torneo: Claudio De Sousa. Sono 8 i gol dell'attaccante italo-angolano che condivide la vetta dei marcatori più prolifici con Grassi del Pontedera. La "pantera" giudica così il momento della sua squadra: "Veniamo da una buona prova con l'Hinterreggio, con l'Aquila sarà una gara completamente diversa anche perchè loro arrivano da un pari con il Melfi che non è andato giù a nessuno. Dobbiamo stare attenti ma ce la metteremo tutta, anche per riscattare l'altro derby, quello perso con il Teramo".
De Sousa, poi, commenta il suo stato di grazia: "Sono felice di essermi espresso già a questi livelli, nonostante la mia condizione fisica non sia ancora al meglio. Sto recuperando pian piano, ma quello che più mi interessa è che la squadra faccia bene. A volte segno io, ma capiterà anche ad altri: l'importante è che tutti remino dalla stessa parte".


Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore