Chiodi e Gatti (FI), Stupore e imbarazzo per sciatteria dell'organizzazione visita Premier

26 Agosto 2015   12:19  

"La sciatteria istituzionale di coloro che hanno organizzato la visita di Renzi all'Aquila desta stupore e imbarazzo".

Lo sottolineano, in una nota, il Vice Presidente del Consiglio regionale Paolo Gatti e il Presidente emerito della Regione Gianni Chiodi.

"Se si fosse trattato di visita istituzionale del Presidente del Consiglio dei Ministri - spiegano - sia pure dopo ben 18 mesi dall'assunzione del ruolo, un tempo decisamente lungo rispetto all'attenzione che dovrebbero meritare la Regione Abruzzo e soprattutto la città capoluogo terremotata, sarebbe stato d'obbligo invitare i rappresentanti dei cittadini abruzzesi, ovvero i Consiglieri regionali democraticamente eletti, e non solo quelli del centrosinistra.

La conclusione è che la veloce, velocissima visita, o è stata quella del segretario del PD, che ha tenuto un breve discorso ai suoi, evitando il confronto sia con i cittadini che con i rappresentanti eletti della comunità abruzzese, oppure è stata una pessima prova di ineleganza istituzionale e scarso rispetto nei confronti dei cittadini. In fondo, data l'inconsistenza complessiva della visita in termini di impegni politico amministrativi, così come risulta dai resoconti, poco importa di sapere in quale veste sia transitato di sfuggita il premier-segretario di partito, e meno ancora di sapere a chi vada attribuita la brillante organizzazione della comparsata.

Confidiamo solo che vengano risparmiate ai cittadini abruzzesi le abituali, ridondanti, tautologiche e bulimiche dichiarazioni dei rappresentanti del PD sulla straordinaria importanza di un evento semplicemente inutile". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore