Chiodi in cattedra per gli allievi dell'accademia di Piero Mazzocchetti

22 Ottobre 2013   16:09  

Un pomeriggio speciale per la Crossover Academy di Piero Mazzocchetti.

Lunedi' 28 ottobre il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi dara' il via al ciclo di master classes che coinvolgeranno gli allievi dell'accademia per tutto l'anno.
L'appuntamento e' fissato alle 17,30 nella sede di via Pietro Nenni a San Giovanni Teatino. "Economia musicale: la sostenibilita'", questo il titolo della lezione che vedra' protagonista il governatore Chiodi insieme al tenore Piero Mazzocchetti.

L'incontro sara' moderato dal direttore organizzativo della Crossover Academy, Antonio Di Giosafat. "Avere in accademia Gianni Chiodi e' per me un grandissimo onore", commenta Piero Mazzocchetti. "E' una persona che stimo molto, ma e' anche un grande esperto di economia e si sa relazionare con i giovani.

In questa occasione inaugureremo la Crossover Convention Room, una sala polifunzionale che verra' utilizzata per numerose attivita'. La sala e' attrezzata anche per videoproiezione in 3D".

Le master classes, gratuite per gli allievi della Crossover, si terranno una volta al mese e coinvolgeranno esperti e addetti ai lavori. "Un appuntamento importante" aggiunge Mazzocchetti, "sara' quello con la master class che si terra' a Sanremo nei giorni del Festival con importanti personaggi del mondo della musica".

Un'altra giornata importante per il tenore pescarese e i suoi allievi sara' quella del 3 novembre, con il pellegrinaggio ad Assisi sostenuto dalle amministrazioni comunali di San Giovanni Teatino e Miglianico. Il coro della Crossover Academy accompagnera' Piero Mazzocchetti nell'esecuzione dell'Ave Verum Corpus di Mozart e del Panis Angelicus di Franck durante la messa delle 12 nella Basilica di San Francesco. "Scenderemo, poi, nella cripta dove cantero' il 'Dolce Sentire'. Per me sara' una grandissima emozione. Sono molto legato a San Francesco. Mio figlio porta il suo nome".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore