Chiodi: "siamo la prima regione a ridurre il numero dei consiglieri"

26 Settembre 2012   15:16  

"Siamo la prima regione d'Italia ad aver approvato in commissione il progetto di legge di modifica dello Statuto che prevede la riduzione del numero dei consiglieri e assessori regionali. Ora si tratta di arrivare in tempi brevi all'approvazione in Consiglio regionale".

Lo ha detto oggi il presidente della regione Gianni Chiodi, dopo che la Commissione ha deciso di approvare la modifica dello Statuto che sancisce la riduzione del numero di Consiglieri regionali in Abruzzo. "Il mio invito e' stato prontamente recepito. Sono soddisfatto.

Non era possibile che una regione come l'Abruzzo di 1,3 milioni di abitanti avesse 45 consiglieri regionali, 35 ospedali, sei asl, sei ato, le comunita' montane al livello del mare, societa' partecipate senza una ragione plausibile, una marea di ipab, ricchi vitalizi. Ora non li avra' piu'.

Nessuno in Italia in tre anni ha fatto quello che abbiamo fatto noi sul fronte dei costi della politica e la stampa nazionale ce lo sta riconoscendo. Ma da che punto incredibile siamo partiti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore