Chiude lo Studentato Chietino, 300 Studenti Senza Alloggi All'Inizio della Sessione d'Esame

22 Agosto 2015   12:10  

Sta per chiudere il Villaggio Mediterraneo, costruito nel 2009 per ospitare gli atleti dei giochi del Mediterraneo e che fin'ora è stato utilizzato dall'Ater Teatina come "casa dello studente".

Lo studentato doveva riaprire il 24 agosto e le prenotazioni già prese in carico dalla Campus X erano 165 su 300, ma ci assicurano gli studenti, sarebbero andate esaurite già durante la primissima settimana.

Ad oggi, però, gli stessi si sono visti arrivare una lettera da parte della società che li avvertiva che lo studentato non avrebbe più riaperto i battenti.

La colpa va ascritta ad un provvedimento comunale che recepisce una recente Legge regionale che ne impedisce la riapertura.

“Gli uffici comunali sono arrivati a questa determinazione – spiega l’assessore comunale – perché richiamati più volte all’osservanza delle norme da parte della Regione”.

In allarme rimangono gli studenti che in una mail a questo giornale esprimono tutte le loro perplessità sulla chiusura degli alloggi a pochi giorni dalla prima sessione d'esami:

Salve, a scrivere è una studentessa fuorisede che improvvisamente, a pochi giorni dall'apertura della sessione autunnale, si trova insieme ad un centinaio di altri studenti a non avere più un tetto, senza alcun preavviso, con tutto il disagio che questa situazione comporta per studenti e famiglie. Tutto ciò in seguito alla chiusura del Campus X di Chieti, struttura, a quanto pare,non conforme alle disposizioni regionali. La situazione non è chiara ma ciò che è inconcepibile è lasciare in mezzo a una strada da un giorno all'altro decine di studenti, costretti a cercare casa in fretta e a ridosso degli esami. Spero sia possibile dare luce alla vicenda e nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore