Chiusa al traffico Porta Nuova per la partita del Pescara contro l’Udinese

03 Marzo 2013   17:23  

“E’ di 10 auto rimosse tra viale Pepe, via Elettra e via Riccitelli, il bilancio delle chiusure al traffico odierne della zona stadio per la partita del Pescara contro l’Udinese. Ha funzionato la macchina della sicurezza, grazie all’impegno dei 50 agenti della Polizia municipale che hanno gestito senza problemi la sistemazione e la vigilanza dei varchi di accesso”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli che con l’assessore al Commercio Gianni Santilli ha seguito stamane la fase del pre-partita.

“La macchina della sicurezza ha funzionato come da copione – hanno specificato gli assessori Fiorilli e Santilli –. Alle 10, come previsto, sono scattati i divieti di transito, sosta e fermata nella ‘zona rossa’ dello stadio, ossia in via Pepe, su entrambi i lati, da via Marconi a via D’Avalos; in via Marconi, parcheggio antistante il circolo tennis, entrambi i lati, da via Pepe a via Elettra; in via Elettra, su entrambi i lati di marcia, da via Marconi a via Riccitelli; e infine in via D’Avalos, da via Pepe sino a via della Pineta, quindi molti cittadini si sono svegliati già all’interno dell’isola pedonale. E nella ‘zona rossa’, purtroppo abbiamo trovato in sosta, nonostante i divieti, 10 auto, 2 in via Riccitelli, 4 in via Elettra e 4 in viale Pepe, che, intorno alle 11, abbiamo dovuto rimuovere.

Il resto della mattinata è proseguito senza scossoni né intoppi:  alle 12.30, quindi due ore e mezzo prima dell’incontro, iniziato alle 15, sono scattati i divieti nella ‘zona cuscinetto’ ossia la chiusura al traffico dell’isola più ampia, compresa all’interno del perimetro costituito da via Mazzarino, via Tibullo, viale Pindaro, via della Bonifica, via Nazionale Adriatica sud, viale Primo Vere, lungomare Cristoforo Colombo, viale Pepe (tra il lungomare e via D’Avalos), e la stessa via D’Avalos. Ricordiamo che le strade che costituiscono il perimetro, come via D’Avalos e via Mazzarino, sono rimaste transitabili sempre e da tutti gli automobilisti, dunque anche gli esercizi pubblici sono stati assolutamente raggiungibili; le aree all’interno, sono invece rimaste accessibili ai residenti, che per accedere dovevano esibire il libretto di circolazione, e agli autorizzati dalla Pescara Calcio, muniti di accreditamento”.

Nella giornata odierna è rimasta aperta al pubblico la Riserva Naturale Dannunziana, “e – hanno proseguito gli assessori Fiorilli e Santilli - al termine della manifestazione calcistica, come di consueto, l’impresa incaricata dovrà procedere alla immediata rimozione dei betafence, che dovranno essere portati via da viale Pepe, via D’Avalos, via Marconi e l’antistadio. Ovviamente per accelerare quanto più possibile le operazioni le tre strade interessate resteranno chiuse al traffico, mentre già in serata la Attiva provvederà a riposizionare i cassonetti dei rifiuti momentaneamente rimossi su richiesta del Cosp”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore