Chiusura Neurochirurgia a L'Aquila, Liris, Provocazione irresponsabile Subito chiarezza

19 Dicembre 2016   10:30  

Mastrostefano è un provocatore irresponsabile, soffia sul fuoco senza tener conto delle gravi conseguenze! Chiede la chiusura del reparto aquilano di neurochirurgia? Mi fa tanta tenerezza! C'è un momento in cui tecnici e politici devono parlare di meno e lavorare di più! Chiedo a Cialente e Di Pancrazio di non giocare sul tema della sanità e della Neurochirurgia, con la mente e gli occhi rivolti alle prossime elezioni amministrative; sarebbe gravissimo se decisioni strategiche su un tema così delicato quale la riorganizzazione della sanità in Provincia dell'Aquila venissero condizionate e stravolte da meri calcoli elettorali. 

Intanto D'Alfonso da Pescara sorride gaudente rispetto a scontri di campanile che tolgono forza e prestigio a tutta la Provincia. 

Il dott. Mastrostefano, in un momento in cui il Comitato Ristretto dei Sindaci si riunisce per analizzare le rivendicazioni da parte del territorio marsicano circa la necessità di prestazioni neurochirurgiche, "gioca al rialzo" in maniera infantile chiedendo addirittura la chiusura del reparto aquilano. Le provocazioni umiliano il livello della discussione e rendono più difficile la soluzione delle criticità che, a torto o a ragione, vengono sollevate. 

Ci sono professionisti, all'interno del personale medico e paramedico, che lavorano quotidianamente con ritmi stacanovisti e si sentono umiliati da chi mortifica con argomentazioni approssimative e prive di rilevanza scientifica una discussione che sta trascinando tecnici e politici nel ridicolo! Inoltre, va ricordato che c'è un mondo universitario ed una scuola di specializzazione (Neurochirurgia Università dell'Aquila) che aspettano la conclusione di una querelle che sta togliendo serenità e tranquillità a docenti, studenti, operatori sanitari e pazienti.

Non è più possibile continuare in questo modo, serve subito chiarezza! 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore