Chiusura tribunali, Chiodi: "chiederò revisione riforma"

18 Settembre 2013   16:16  

 "Chiedero' formalmente alla Conferenza delle Regioni di inserire all'ordine del giorno la discussione sulla soppressione dei tribunali cosiddetti minori, per avviare una revisione della riforma".

Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, agli avvocati di Sulmona,in sciopero della fame per protestare contro il decreto che sopprime il tribunale Peligno, incontrati davanti al Tribunale cittadino. "E' necessario un provvedimento legislativo che sia in grado di bloccare e sovvertire quanto deciso nella riforma appena varata.
Personalmente - ha aggiunto - sono contrario a questa riforma, ma se si vuole veramente evitare la chiusura dei piccoli tribunali e' necessario un percorso legislativo che i parlamentari abruzzesi dovranno portare avanti. Solo in questo modo si potranno cambiare gli effetti della Legge".

Il Presidente ha spiegato di essersi recato a Sulmona per "dare solidarieta' agli avvocati che stanno mettendo in atto, con lo sciopero della fame, una protesta forte che conferma quanto sia sentita come negativa la riforma degli uffici giudiziari".
Il presidente Chiodi, in conclusione, ha ricordato che la "Regione Abruzzo ha assunto una decisione importante attraverso il Consiglio regionale che si e' espresso in favore del referendum abrogativo con una deliberazione specifica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore