Chiusura uffici nei piccoli comuni: la Provinca contro Poste Italiane

18 Marzo 2013   11:42  

In merito al problema della chiusura degli uffici postali nei piccoli comuni montani interviene il Consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, Presidente della Commissione affari sociali.

"La problematica relativa alla chiusura degli uffici postali nei piccoli comuni montani è alla costante attenzione della Commissione da me presieduta - dichira Gianluca Alfonsi - abbiamo già audito su richiesta del consigliere Paolo Federico, qualche mese fa i responsabili di Poste Italiane per avere chiarimenti in merito al piano di razionalizzazione degli sportelli e per individuare ogni utile azione finalizzata a scongiurare la chiusura degli uffici postali.

Nell'occasione, nel ribadire la fondamentale importanza della presenza del servizio postale in aree già marginalizzate ed a forte rischio spopolamento, quali quelle montane, è stata manifestata l'unanime contrarietà della commissione ad ogni ipotesi di chiusura evidenziando all'ente Poste ogni disponibilità di collaborazione per il mantenimento del servizio - continua Alfonsi - alla luce della recente ordinanza con la quale il TAR ha sospeso il provvedimento di chiusura da parte dell'Ente Poste dell'ufficio postale in una zona montana.

Ho già preso contatti con i responsabili di poste italiane per una nuova audizione in commissione, all'esito della quale, prenderemo le necessarie determinazioni.

Giova infine ricordare - conclude Alfonsi - che il Consiglio provinciale ha già votato una mozione presentata dalla maggioranza a sostegno del mantenimento degli uffici postali nei piccoli comuni montani".

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore