Ciak, si gira: Sulmona blindata. Gassman e Orlando sul set di "Natale coi fiocchi"

04 Settembre 2012   11:10  

Sono iniziate ieri a Sulmona le riprese di "Natale coi fiocchi", film targato Sky e prodotto da Wilside Srl di Roma.

Centro storico blindato e folla di curiosi ad ammirare Alessandro Gassman e Silvio Orlando.

'Non so nulla del film - ha detto Gassman durante una pausa -, so solo che sarà trasmesso la sera di Natale su Sky Cinema. Ripetiamo l'esperienza dell'anno scorso con Brignano, che ha avuto un buon successo'.

A Sulmona saranno girati molti esterni, la troupe resterà due settimane.

Alessandro Gassman e Silvio Orlando, ne combinano delle belle tra inseguimenti, confidenze e tentate rapine. Ieri, infatti, in piazza del Carmine, Gassman, che veste i panni di un ladro, ha inscenato una rapina ai danni di una gioielleria del posto ma il colpo è andato all’aria.

Per un film che si rispetti non manca la protagonista femminile: sarà Valentina Lodovini, conosciuta dal grande pubblico grazie alla partecipazione nel film Benvenuti al sud con Claudio Bisio.

Il capoluogo peligno apparirà ancora in altri film: nel telepanettone del regista Giambattista Avellino che, per il cinema, ha scritto «Nati Stanchi», una commedia con Ficarra & Picone, con i quali dirige per il cinema «Il 7 e l’8» e «La matassa» mentre con Luca Argentero e Paola Cortellesi dirige il film «C’è chi dice no».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore