Cialente: "Non replico alla senatrice Blundo, a mio avviso non capirebbe"

18 Giugno 2015   14:38  

"Non dovrei replicare mai alla senatrice Blundo, al fine di tutelare quel minimo di dignita' politica che dovrei avere. Contravvengo quindi ad una regola che ho provato a darmi e non ascolto i consigli delle persone che mi vogliono bene e che mi dicono che il Sindaco di una citta' non puo' rispondere alle sciocchezze di chi dimostra politicamente di non capire e parla a vanvera".

E' quanto afferma in una nota il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente risponendo alla senatrice del M5S, Enza Blundo intervenuta sull'aumento delle tasse.

"Non replico quindi alla senatrice Blundo che, a mio avviso, - ha aggiunto - non capirebbe quanto da me affermato ma voglio fare una riflessione sul fatto che questo territorio e' riuscito ad esprimere, per un voto di protesta, un suo rappresentante politicamente inutile, evanescente, inadeguato, disinformato, confuso.

Mentre capisco che un cittadino possa reclamare "a pelle" per un aumento delle imposte al quale siamo costretti, dovrei esigere da parte di un parlamentare, che tra l'altro guadagna sette volte quello che guadagna il sindaco dell'Aquila, di essere informato sulle vicende delle leggi nazionali e delle ricadute che hanno sui diversi territori.

Nel suo disinformato comunicato, - afferma sempre Cialente - il parlamentare dimostra di non conoscere assolutamente la situazione che si sta dibattendo per il comune dell'Aquila, sul grave errore ripetutamente commesso ogni anno dal MEF e dal Ministero degli Interni nel calcolo del Patto di Stabilita' per l'Aquila e per il quale, in due anni successivi, sono stati anche presi provvedimenti di legge.

Se il Parlamentare seguisse un minimo le vicende territoriali, saprebbe che per il Comune dell'Aquila e' stato posto un tetto al Patto di Stabilita' insostenibile, pari a trentadue milioni di euro ma che, cosa ancora piu' grave, nel patto di Solidarieta' abbiamo subito un taglio complessivo di circa otto milioni euro.

Scrivo questa nota - conclude il primo cittadino - solo per chiarire con i cittadini e colgo l'occasione per augurare alla senatrice Blundo di continuare queste sue inoperose "vacanze romane".

Nel frattempo noi con il Governo e tutti i Parlamentari, tranne uno, stiamo cercando di risolvere il problema".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore