Ciao Zuzzurro, l'addio su twitter al grande comico

26 Ottobre 2013   10:10  

Su Twitter sono molti a piangere Andrea Brambilla, Zuzzurro nel duo con Gaspare, morto ieri a 67 per un male incurabile. Soprattutto colleghi del mondo della tv, ma anche centinaia di semplici spettatori. "Andrea Brambilla alias Zuzzurro e' uscito di scena per sempre" scrive Ezio Greggio, uno dei protagonisti, con Brambilla, di 'Drive In', lo storico programma che lanciò schiere di comici dengli anni '80, "Un abbraccio alla sua famiglia, a Nino e una preghiera per lui. Sei stato grande". Anche tra le giovani generazioni, cresciute quando 'Drive In' era stato ormai archiviato, Zuzzurro era famoso.

Chiara Iezzi del duo Paola & Chiara cita la piu' celebre delle sue battute: "ce l'ho qui la brioche" e poi scrive: "Cavoli. Grande Zuzzurro. Tutti siamo cresciuti e abbiamo riso con te, solo grazie"

Nicola Savino, una delle voci di Radio DeeJay scrive semplicemente: "Rimasto male male male". E dalla concorrenza Rai si leva il tweet di Andrea Vianello, direttore di RaiTre: "Zuzzurro mi faceva ridere, e come tutti quelli che fanno ridere davvero mi sembrava una persona seria. Gran dispiacere".

"Quanto ho riso con Zuzzurro e Gaspare" twitta il dj Fabio Arboit, "ora il buon Brambilla farà ridere gli angeli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore