Ciclismo paralimpico, Addesi ancora campione italiano su strada

29 Giugno 2015   10:16  

 Ce l'ha fatta di nuovo Pierpaolo Addesi: il ciclista paralimpico e' campione italiano su strada.

L'ennesimo trionfo dell'atleta di Torrevecchia Teatina e' arrivato ieri pomeriggio al termine della competizione che si e' svolta a Pergine Valsugana, piccolo centro in provincia di Trento, su un circuito di 6,1 chilometri ripetuto piu' volte, per complessivi 70 chilometri.

Al secondo posto si e' piazzato Andrea Tarlao e terzo e' arrivato Fabio Farroni.

Per il ciclista abruzzese si tratta del quinto titolo italiano consecutivo.

"Ho attaccato subito - spiega Addesi - e subito c'e' stata la selezione: siamo rimasti in 4, ossia Tarlao e io per la categoria c5 e Fantoni e Pittacolo per la c4.

A due giri dal termine abbiamo doppiato il gruppo. Poi in volata ho avuto la meglio. Sono molto contento. Devo dire - aggiunge - che mi sono affezionato a questa maglia tricolore".

Un bel regalo anche per il suo compleanno, che e' oggi 29 giugno.

Sabato scorso invece, a Levico Terme (Trento), sempre nel Campionato italiano, e' giunto secondo nella prova a cronometro, dietro Andrea Tarlao e in terza posizione Roberto Martignani.

"Ringrazio di cuore - aggiunge Addesi - il mio team, Go Fast, per tutto il supporto che sta dando al settore del paraciclismo, dimostrando grande sensibilita' verso il mondo della disabilita'.

Un grazie al presidente Andrea Di Giuseppe e al vicepresidente Marco Milanesi e a tutto il gruppo. Adesso - evidenzia - sara' importante allenarsi bene per il Mondiale che si svolgera' in Svizzera a fine luglio", il campione si preparera', con tutta la Nazionale, tra le montagne d'Abruzzo: dal 9 al 23 luglio prossimi, infatti, gli azzurri saranno in ritiro a Rocca di Mezzo, nell'Aquilano. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore