Ciclone Circe sull'Italia del nord, violenti temporali e nubifragi

28 Giugno 2017   10:27  

Furia Circe sull'Italia, soprattutto al Nord. Il ciclone porterà violenti temporali, accompagnati da grandine, possibili trombe d'aria (o tornado) e nubifragi, le zone più colpite dai fenomeni più violenti saranno:

ALPI, PREALPI - E' allerta massima su questi settori. Le precipitazioni risulteranno abbondanti, con temporali frequenti, possibile grandine e nubifragi. Concreto rischio di smottamenti e frane. Prestare attenzione.

PIANURA PADANA- Temporali localmente forti anche sulla Pianura Padana, specie sui settori centrali e settentrionali di Piemonte e Lombardia Veneto e Friuli. Non si possono escludere la possibilità di trombe d'aria localizzate.

LIGURIA di LEVANTE e ALTA TOSCANA - Anche su questi settori le forti precipitazioni previste potranno assumere carattere di nubifragi.

VENTI FORTI - Attenzione anche ai venti. Soffieranno forti sull'alto Adriatico e poi sul mar Ligure, con raffiche fino a 50/70 km/h. Lo scirocco soffierà in Adriatico, mentre sarà il Libeccio ad imperversare sul Ligure e alto Tirreno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore