Cimitero Lanciano, pioggia e intonaci staccati in loculi realizzati soli 5 anni fa

Petizione in Comune dei parenti dei defunti

18 Settembre 2014   11:34  

Situazione imbrazzante e fooriera di preoccupazioni e malcontento, quella in corso presso il vecchio cimitero di Lanciano, alle prese con cedimenti di significativa portata e comunque prossimo ad essere sostituito da un nuovo cimitero di prossima realizzazione.

In alcuni blocchi, specialmente il 12 ter ed il 15, la pioggia ha infatti causato infiltrazioni che vanno ad aggiungersi a cedimenti dell'intonaco, ed il tutto nonostante tali loculi siano stati in larga parte realizzati non più tardi di 5 anni addietro.

In conseguenza di ciò, i parenti dei defunti che riposano in tali blocchi hanno deciso di presentare una petizione in Comune, a testimonianza del malcontento per uno stato di cose che si protrae da vario tempo.

L'assessore comunale ai Lavori Pubblici Antonio Di Naccio ha però provveduto a rassicurare la cittadinanza affermando come "una relazione stilata a seguito delle ricognizioni effettuate dai nostri tecncici domostra che la situazione è sotto controllo, ed a breve partiranno lavori di manutenzione straordinaria, previsti da prima che pervenissero lamentele al riguardo".

Nel frattempo, procedono spediti i lavori per la costruzione del nuovo cimitero, i cui lavori saranno ultimati entro il prossimo anno e che sarà dotato di 3.071 loculi, la chiesa, due cappelle, l’obitorio e la struttura per il forno crematorio, oltre che di pannelli fotovoltaici per lilluminazione e sistema di videosorveglianza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore