Cina: I Terremoti non Danno Tregua, Terza Fortissima Scossa di Ml6.6, è una Tragedia!

09 Agosto 2017   10:47  

Dopo il terremoto che ha colpito ieri la provincia di Sichuan, un'altra scossa di terremoto di magnitudo 6.6 si è verificata nella contea di Jinghe, una zona scarsamente popolata della regione lontana nord-occidentale di Xinjiang, vicino al confine con il Kazakistan. Secondo quanto riferisce il China Earthquake Networks Center, la scossa è stata registrata alle 5:27 ora locale (l'1:27 in Italia) e al momento non ci sono notizie di vittime.

Intanto, è salito ad almeno 13 morti e 175 feriti il bilancio del sisma che ha colpito ieri la zona sud-occidentale del Paese. Almeno cinque delle vittime, riferisce l'agenzia di stampa Xinhua citando il servizio di emergenza, sono turisti che stavano visitando la riserva naturale della Valle del Jiuzhaigou. Almeno un turista straniero è stato segnalato tra i feriti.

Oltre 100 turisti sono rimasti intrappolati a Ganhaizi, popolare veduta di Jiuzhaigou, dopo una frana che ha bloccato le strade, mentre altri sono stati trasferiti in luoghi sicuri con l'aiuto di autobus turistici e veicoli privati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore