Cinema e psichiatria: ultimo appuntamento per la IV edizione

26 Marzo 2013   10:01  

Giunge alla conclusione la rassegna Cinema e Psichiatria dedicata alla salute mentale.

Domani alle ore 18.00 presso il Castello Orsini di Avezzano, in programma la proiezione del film Match Point di Woody Allen (Usa, Uk, 2005).

L'iniziativa, ideata ed organizzata dall'Istituto Cinematografico "La Lanterna Magica" in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell'Aquila, ha raggiunto nel capoluogo regionale la decima edizione ed e' presto divenuta negli anni un appuntamento costante nell'intero comprensorio provinciale.

Un evento culturale che quest'anno ha avuto inizio a L'Aquila nell' ottobre 2012 e si concludera' proprio nella giornata di domani con un coinvolgimento complessivo di centinaia di studenti, famiglie, operatori sanitari, medici, semplici appassionati di cinema, con incontri e proiezioni a Sulmona, Castel di Sangro ed Avezzano.

Il dibattito al termine della proiezione sara' tenuto dal dott. Angelo Gallese Psichiatra, dott.ssa Silvia Cerasani tecnico della riabilitazione psichiatrica, dott.ssa Marta Gallese psicologa, Daniela Cerasani presidente della Cooperativa Delfino blu di Avezzano. L'Ingresso e' libero.

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore