Cinque regali di compleanno per i 18 anni

05 Giugno 2017   05:00  

Quando un figlio, un nipote o un amico compiono 18 anni bisogna prepararsi a festeggiare alla grande.

Dopotutto 18 anni sono un compleanno importante ed è giusto organizzare una festa memorabile.

Magari riuscire a fare una festa che unisce parenti e amici non è semplice, però si possono sempre fare due feste: una in famiglia e una con gli amici.

Per i 18 anni si può fare anche questo, non solo festa grande ma festa doppia. I fattori organizzativi però non sono l'unica cosa importante, anche i regali per i 18 anni devono essere scelti con cura.

A dire il vero qualsiasi regalo – soprattutto quelli di compleanno – vanno scelti con oculatezza, sarebbe sbagliatissimo accontentarsi della prima cosa che si vede.

Peggio ancora chi si affida alla filosofia del "basta il pensiero".

Quando si fa un regalo va fatto bene, anche se non si hanno idee e non si sa cosa regalare.

Negli anni 2000 non ci sono più scuse, con il web le idee regalo si trovano sempre e la dimostrazione ve la diamo ora, con 5 regali 18 anni molto originali e divertenti.

Poster 101 film da grattare. A 18 anni la conoscenza della storia del cinema potrebbe essere un po' lacunosa, anche per chi è un appassionato e non si perde nemmeno un film in uscita. Ma come la mettiamo con i filmoni del passato? Avere 18 anni è bello anche perché c'è tanto da scoprire nel mondo del cinema, con capolavori da gustarsi per la prima volta godendosi i migliori film delle decadi passate. Il poster offre una grafica originale con 101 icone dedicate ad altrettanti film; icone da grattare solo se lo avete già visto. In questo modo è possibile tenera traccia dei film già visti e di quelli ancora da vedere, tra capolavori acclarati e conosciuti e altre proposte che magari non si conoscono ma che si riveleranno una bella scoperta. Il Poster 101 film da grattare è un bel regalo perché è un elemento di arredo che dà ottimi spunti, e poi graficamente è uno spettacolo, come i film che propone.

Tagliere scheda madre. Amici NERD li hanno tutti, ad esempio quelli che ci salvano la vita quando abbiamo un problema con il PC e loro – da bravi smanettoni – risolvono tutto in un attimo. Lo stereotipo tipico del NERD però è abile coi circuiti, un disastro ai fornelli. A 18 anni è ora di imparare a cucinare, possibilmente smettendo di mangiare junk food come se fosse l'unico cibo al mondo. Il tagliere scheda madre è una proposta perfetta per far felice il festeggiato e spronarlo a fare di più in cucina. Si tratta di un tagliere in vetro con le sembianze di una scheda madre, la scheda elettronica su cui si assembla tutto il computer. In questo caso sul tagliere andranno assemblati interi pasti, dalla prime prove disastrose ai capolavori a termine dell'apprendistato. Il Tagliere scheda madre però è ottimo anche per chi ha la passione per la cucina e anche per gli accessori originali o per la tecnologia.

Charms di Harry Potter. Per la diciottenne fan di Harry Potter non c'è niente di meglio che regalare gli charm ufficiali. Avete presente i bracciali e gli charms di Pandora? Ecco, la Warner Bros ha creato qualcosa di analogo dedicato alla saga di Harry Potter (e anche qualcosa su Animali Fantastici), e oltre ai braccialetti propone tantissimi charm uno più bello dell'altro. Elencare tutte le proposte è impossibile, però c'è il simbolo dei Doni della Morte, il Cappello Parlante, l'elfo Dobby, il simbolo del Binario 9 e ¾, gli stemmi delle 4 case, lo stemma della scuola di Hogwarts, il Boccino d'Oro e molto, moltissimo altro. Insomma, per far felice una ragazza ci sono poche cose così indicate. Ovviamente la discriminante è essere o meno fan di Harry Potter. Per chi ama la saga però gli charm sono un modo per andare sul sicuro.

Mug 3D Sfera del drago. Questo è un regalo per i 18 anni? Assolutamente sì! È vero che Dragon Ball ha ormai più di 30 anni ma è ancora molto popolare – anche tra i più giovani. Le continue repliche di Dragon Ball Z e la recente nuova serie Dragon Ball Super hanno mantenuto la popolarità dell'opera di Akira Toriyama alle stelle. Quindi molti diciottenni apprezzerebbero molto qualche bel gadget ufficiale, magari qualcosa che unisce un prodotto utile e al tempo stesso molto scenografico. La tazza Sfera del Drago 3D ha proprio le sembianze di una delle sfere: è sferica, è gialla e ha le stelle rosse proprio come quelle del manga/anime. Il numero di stelle è 4, una scelta non casuale visto che è la sfera che possedeva il nonno di Goku. Ora che il festeggiato compie 18 anni è giusto che ne entri in possesso lui.

Materassino Emoticon. Se il compleanno è d'estate o in clima vacanziero ci può stare qualche bella proposta per la spiaggia. Una bella idea è il Materassino Emoticon, un grosso gonfiabile pensato per divertirsi alla grande sulla spiaggia. La forma è rotonda - come le faccine che spopolano sui social, nelle mail e nei messaggini – e il diametro è di circa 160 cm. La scelta del produttore è caduta sull'emoticon “pazza”, quella più divertente, con lo sguardo folle con la lingua di fuori. La linguaccia però non è irriverente, anzi è in rilievo e forma un comodo schienale per sedersi in tutta comodità. Il risultato finale è un materassino gonfiabile da spiaggia che surclassa ogni altra proposta, almeno tra quelli banali che si vedono di solito in spiaggia. Sul web invece è pieno di stranezze e proposte eccentriche, ad esempio al posto della classica emoticon gialla c'è anche il Materassino Poo, con le sembianze dell'emoticon della cacchina sorridente. Come vedete c'è solo l'imbarazzo della scelta!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore