Città Sant'Angelo, estemporanea di pittura con Le Mille e Una notte

22 Agosto 2013   11:44  

"L'uomo, inizialmente virile, onnipotente ed ebbro della sua intoccabilità, è alla fine sconfitto da una donna dolce e fragile [... ] . Grazie al racconto, la violenza si tramuta, in una sorta di catarsi condotta e governata dalla parola e dall'ascolto”.

IL 24 agosto a Città Sant'Angelo (Pe) al Museo Laboratorio d'Arte Contemporanea ex Manifattura Tabacchi si terrà la Performance di pittura estemporanea con reading ddai racconti de LE MILLE E UNA NOTTE.

Ingresso a offerta libera dalle 20.30.

Inizio spettacolo ore 21:00

Si tratta di una Performance unica, che unisce creatività atistica e lettura teatrale, e coinvolge due artisti di particolare valore: il pittore Eugenio Pacchioli, diviso fra l'attiività artistica (oltre 12.000 opere realizzate dalla fine degli anni '60 a oggi) e quella professionale come Responsabile dell'Archivio storico della Olivetti di Ivrea; e la Lettrice Anna Stante, attrice di teatro cinema e televisione, oggi impegnata con una propria scuola di teatro rivolta ai più giovani.

Le letture sono tratte da: Le Mille e una Notte – voll. I-II. Prima versione integrale dall'arabo diretta da Francesco Gabrieli -Giulio Einaudi editore (I Millenni) – Torino, 1948 Storie meravigliose dalla Mille e una notte - AA.VV con riproduzione acquerelli di Davide Pizzigon - Edizioni Olivetti - 1990 A tavola con Shahrazad Le ricette delle Mille e una Notte - di Malek Chebel e Kamal Mouzawak - illustrazioni di Anne-Lise Boutin Donzelli - Roma, 2013


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore