Città Sant'Angelo firma il patto di Firenze per il paesaggio

25 Settembre 2012   11:41  

Citta' Sant'Angelo firma a Firenze il patto per la Bellezza e il Paesaggio.

C'e' la firma di Gabriele Florindi nel documento siglato dai 100 sindaci che il Premio Eco and the City Giovanni Spadolini ha radunato a Pian dei Giullari: un testo che rappresenta il punto di partenza per la creazione della Rete delle Reti dedicata alla memoria di Angelo Vassallo, il Sindaco di Pollica ucciso nel 2010 da nove colpi di pistola.

La Rete unira' realta' rappresentative delle varie Regioni Italiane, seguendo le linee guida di una nuova Convenzione UNESCO per il Paesaggio.

L'appuntamento organizzato dalla Fondazione Spadolini Nuova Antologia e' stato un successo: "Essere tra i sindaci che hanno firmato e' un nuovo motivo di orgoglio per me e la comunita' che rappresento" ha detto il sindaco Gabriele Florindi.

Nel manifesto per una nuova costituente del paesaggio si legge che "il diritto alla bellezza e la tutela del paesaggio costituiscono una delle mission irrinuncibili della Repubblica italiana, risultato di un'identita' millenaria e riconosciuta nel dettato costituzionale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore