Cittadinanza onoraria a Paolo Mieli dal comune di Civitella del Tronto

25 Settembre 2013   12:51  

 Paolo Mieli diventa cittadino onorario di Civitella del Tronto.
La decisione e' stata presa dal sindaco Cristina Di Pietro e da tutta l'amministrazione comunale, in segno di gratitudine, poiche' Mieli, nel corso di un recente convegno su stampa e potere, si e' proposto proposto come "ambasciatore" di Civitella nel mondo, con entusiasmo e passione per uno de "i borghi piu' belli d'Italia".

La cerimonia solenne si terra' sabato prossimo nell'aula consiliare, alle ore 18. In quell'occasione il presidente della Rcs libri, gia' direttore del Corriere della Sera, terra' una lectio magistralis sul tema "Il mestiere dello storico". In occasione del convegno Mieli defini' Civitella del Tronto "Bellezza unica al mondo".
"Sono felice e soprattutto orgogliosa - ha commentato il sindaco - di poter conferire la cittadinanza onoraria a Paolo Mieli, a questa prestigiosa figura del giornalismo e della cultura Italiana, per la vicinanza e per l'amore dimostrati alla nostra cittadina. Il tutto in modo assolutamente spontaneo, che testimonia, tra l'altro, la sua grande sensibilita'.
Sono altresi' convinta - ha continuato Cristina Di Pietro - che, per la sua autorevolezza, sara' un grande veicolo per accrescere il prestigio e la conoscenza della citta', ovunque e soprattutto fuori dai confini locali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore