Clamoroso, Vittorio Brumotti Fa il Botto! GUARDA!

12 Luglio 2015   06:58  

Record di visualizzazioni per il nuovo video di Vittorio Brumotti, biker professionista, campione del mondo di bike trial e volto noto del piccolo schermo italiano. Il video è un assoluto fenomeno virale nel web che in poco tempo ha sfondato il muro delle 2 milioni di visualizzazioni. L'inviato di striscia, in "Road bike Freestyle 2", mette in mostra tutto il suo talento e la sua abilità sulle due ruote, frutto di anni di duro allenamento e preparazione.

"Tutto inizia quando avevo solo 11 anni - spiega Brumotti - e ricevo la mia prima bicicletta da trial. Vent'anni di sacrifici, sudore e fatica per ottenere grandi risultati, come il campionato del mondo Biketrial e 10 Guinness World Records. Poi la svolta, quando decido di impugnare una bici da corsa".

Il successo del video, oltre per gli incredibili numeri di freestyle eseguiti con una "semplice" bici da corsa, è figlio anche delle splendide e suggestive location scelte. Le riprese sono durate 6 mesi e Brumotti ha portato la sua bicicletta Montante dall'Italia fino in America con acrobazie portate a termine tra San Francisco, Sequoia National Park, il famoso cimitero degli aerei nel deserto di Mojave, per poi chiudere a Livigno e all'Expo di Milano.

"Ho deciso di creare "Road bike Freestyle 2" - dichiara il freestyler - dopo la prima esperienza dello scorso anno ed il risultato è grandioso! Cliccate da record che arrivano da tutto il Mondo. Per realizzare il video ho iniziato a prepararmi due anni fa all'interno di un capannone di 600mq, che ho allestito con tutte le attrezzature necessarie al mio allenamento, per arrivare a compiere "numeri" che nessuno al mondo è in grado di fare con una bici da corsa".

Performance rese possibili anche grazie alla qualità della bicicletta utilizzata, una Montante Cicli con componenti FSA (Full Speed Ahead), in grado di resistere alle evoluzioni freestyle di Brumotti. L'azienda produttrice di bici siciliana, da sempre nota per i suoi prodotti robusti, eleganti e funzionali, può vantare quasi cento anni di esperienza che l'hanno portata oggi a diventare uno dei marchi più prestigiosi di biciclette di lusso.

Il successo del video sul web rappresenta di fatto un vero e proprio spot del talento e dell'eccellenza italiana nel mondo. Risultato questo fin dall'inizio di questa avventura, voluto e cercato dal campione stesso: "nonostante la mia popolarità in televisione volevo farmi conoscere al di fuori dei confini nazionali, dimostrare la mia passione per la bicicletta e tutta l'esperienza dei 23 anni di carriera sui pedali. Ho scelto quindi il web per esprimere la mia voglia di fare e portare il Made in Italy al di fuori dei confini nazionali".

Il video è stato scritto in una settimana e realizzato con 6 mesi di riprese. Una vera e propria impresa a cui hanno partecipato grandi aziende e grandi nomi, come Expo ed Eicma (organizzatore del 19 al 22 novembre 2015 dell'Esposizione Mondiale del Motociclismo di Milano), ma anche tutti gli sponsor che hanno creduto in questo video. Il successo dei primi due filmati ha portato Vittorio Brumotti ed il suo staff già a pensare al terzo video della serie "Road bike Freestyle".

"Questa storia di sport raccontata in 4 minuti, fa capire l'importanza ed il valore che noi italiani abbiamo nel panorama internazionale delle due ruote, a pedali o a motore. Un messaggio per dimostrare che noi italiani siamo forti nel Mondo. Mi sento come un messaggero che vuole dare emozioni per invogliare le persone a tirare fuori la grinta. La più grande soddisfazione - conclude Brumotti - è quando mi dicono "sei un pazzo su quella bici", perché vuol dire che ho fatto qualcosa di incredibile dando il massimo. Sempre al 100%".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore