Classe Quantum di Royal Caribbean, la crociera 3.0

Quantum e Anthem of the Seas dal prossimo anno

16 Aprile 2013   19:00  

Grazie a oltre 40 anni di esperienza nell'innovazione e nel design creativo, Royal Caribbean International ha presentato oggi i primi dettagli delle crociere Quantum di prossima generazione.

La classe Quantum rappresenta un eccezionale salto verso il futuro. Offrirà, infatti, proposte mai viste prima a bordo di una nave, ad esempio paracadutismo, un'avventura emozionante che consente di compiere uno spettacolare viaggio a più di 90 metri di altezza, strutture trasformabili all'avanguardia, il più vasto complesso sportivo e di intrattenimento coperto disponibile a bordo di una nave con autoscontri, pattinaggio a rotelle e molto altro, senza dimenticare le camere più ampie e sofisticate di tutti i tempi.


Queste nuove camere, ancora più grandi, lasciano spazio all'innovazione nel design, nelle soluzioni per riporre gli effetti personali e nel comfort, inclusi i primi balconi virtuali del settore, che consentiranno agli ospiti di godere di una splendida vista da tutte le camere di Quantum of the Seas. I particolari verranno svelati da Kristin Chenoweth, attrice teatrale, televisiva e cinematografica e anche madrina di Quantum of the Seas, durante un evento riservato a media e ospiti speciali che si svolgerà oggi a New York City.

"Questa nuova generazione di navi ci offre l'opportunità di compiere un altro salto nel futuro del design navale. L'innovazione ha sempre fatto parte del DNA dell'azienda, che ha saputo applicare al meglio tutta questa creatività per progettare le navi da crociera Quantum" - ha dichiarato Richard D. Fain, Chairman e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd - "Le caratteristiche uniche della classe Quantum conquisteranno i clienti, ma il vero punto di forza del design è il modo in cui tutti questi componenti sono stati integrati per offrire un'esperienza comoda e piacevole".

Proposte mai viste prima a bordo di una nave
Dopo aver raggiunto una posizione di leadership nel settore grazie all'introduzione di incredibili offerte esclusive, come la parete da arrampicata, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il simulatore di surf FlowRider, il Central Park e l’AquaTheater, Royal Caribbean International porterà l'esperienza della crociera a un livello ancora superiore, offrendo sulle navi di classe Quantum una serie unica di proposte mai viste prima a bordo. Le nuove ed esclusive caratteristiche di Royal Caribbean International includono:
RipCord by iFly: la prima esperienza di paracadutismo sul mare, che consente a tutti, dai principianti assoluti ai paracadutisti più esperti, di provare il brivido e l'eccitazione di questo sport in un ambiente simulato sicuro e controllato;
North Star (Stella polare): una vera e propria meraviglia della tecnica, conduce letteralmente gli ospiti verso nuove vette, grazie a una capsula di vetro a forma di gioiello che permette di compiere uno spettacolare viaggio a più di 90 metri di altezza oltre le fiancate della nave per offrire meravigliose viste a 360°;

"Siamo fieri di annunciare che Quantum of the Seas e Anthem of the Seas ci consentiranno di introdurre importanti offerte e novità in termini di design navale" - ha affermato Adam Goldstein, President e CEO di Royal Caribbean International - "Lo spirito innovativo del nostro marchio è più vivo che mai e con la classe Quantum offriremo attività ancora più sorprendenti all'interno di spazi straordinari. I nostri ospiti ne rimarranno certamente stupiti e conquistati".
Nuove ed esclusive strutture trasformabili
Nella classe Quantum, Royal Caribbean International fonde straordinarie innovazioni con significativi elementi di design architettonico per introdurre spazi spettacolari. A bordo di Quantum of the Seas e Anthem of the Seas gli ospiti potranno usufruire di infinite possibilità grazie a tre nuove strutture esclusive.
Il rivoluzionario concetto Two70° è costituito da una grande sala su più livelli, che diventerà certamente una delle strutture più rappresentative a bordo della classe Quantum. Questo spazio deve il proprio nome alla splendida vista panoramica sul mare a 270° offerta dalle ampie finestre in vetro a tutta parete che si stendono su quasi tre ponti nella parte posteriore della nave.


Two70° combina con armonia intrattenimento e tecnologia per creare un viaggio nel viaggio, che accompagnerà gli ospiti dal giorno alla notte. Ambiente perfetto per entrare in sintonia con lo spirito del mare, di giorno Two70° offre agli ospiti un'area soggiorno moderna e confortevole per riposarsi e rilassarsi. Quando il sole tramonta e la luce si affievolisce, questo sorprendente spazio rivela gradualmente la sua personalità notturna, deliziando gli ospiti con intrattenimenti spettacolari, misteriosi e inaspettati. Grazie a una tecnologia senza paragoni, in Two70° ogni spettacolo è multidimensionale e permette al pubblico di immergersi non solo nei numeri eseguiti dagli artisti che si esibiscono dal vivo, tra cui gli acrobati, ma anche in splendidi video e scenari digitali.
SeaPlex, il più vasto spazio interno sul mare, è una struttura unica e flessibile per sport e intrattenimento, dotata di nuove ed emozionanti caratteristiche che convinceranno gli ospiti a riscoprire il loro lato più giocoso. Grazie a intrattenimenti mai offerti prima a bordo di una nave, gli ospiti potranno provare il trapezio della scuola circense o giocare a pallacanestro su un campo di dimensioni reali. Di notte, autoscontri e pattinaggio a rotelle saranno fonti di grande divertimento. Se preferiscono, gli ospiti possono ballare sulle note della musica che il DJ sceglie da una cabina che fluttua al di sopra dell'ambiente sottostante.
Music Hall, la sala delle navi di classe Quantum dedicata a spettacoli ed esibizioni musicali dal vivo, permette agli ospiti di godersi splendidi concerti live, spettacoli di DJ, feste notturne a tema, partite a biliardo e molte altre attività. Le linee nette e audaci dei due piani del Music Hall traggono ispirazione dallo spirito del rock and roll.

Camere di prossima generazione
Progettate tenendo in considerazione il comfort e la comodità degli ospiti, le camere Royal Caribbean International sono più lussuose e spaziose che mai, con dimensioni superiori in media del 9% rispetto a quelle delle navi di classe Oasis. Design, disposizione e finiture sofisticate ed esclusive ricreano un ambiente familiare anche lontano da casa. Grazie al nuovo e intelligente concetto di Royal Caribbean International, ogni camera si distingue per il design moderno, caratterizzato non solo da disposizioni semplici da usufruire, ma anche da intuitive e ampie soluzioni per riporre gli oggetti personali.
Tutte le camere della Quantum of the Seas offrono una splendida vista, grazie all'introduzione degli straordinari balconi virtuali. Sulla base del nuovo design, infatti, i balconi virtuali verranno installati nelle camere interne per offrire ampie viste in tempo reale sull'oceano e sulle meravigliose località di destinazione.
Alle famiglie multigenerazionali, le camere Family-Connected offrono maggiore flessibilità. Sono infatti suddivise in tre camere di diversa categoria collegate in modo da ottenere una disposizione speciale che fornisce camere da letto e bagni separati per tutti. Queste camere consentono a famiglie e gruppi di amici di viaggiare insieme, offrendo loro momenti sia di condivisione che di intimità.
Quantum of the Seas permette a Royal Caribbean International di presentare una gamma decisamente ampia di camere, tra cui le nuove Studio, alcune con balconi, per gli ospiti che viaggiano soli, tre categorie di Junior Suite e le più spaziose Loft Suite.
Le più apprezzate attività del passato insieme alle sorprese del futuro
Il ponte superiore ospiterà il Solarium riservato agli adulti con piscina all'aperto, una nuova piscina coperta con tetto apribile e il parco acquatico per bambini H2O Zone.
Gli ospiti delle navi della classe Quantum ritroveranno le esclusive strutture e attività di Royal Caribbean International più apprezzate dalle famiglie, quali la parete da arrampicata, il simulatore di surf FlowRider, il rinomato programma per bambini Adventure Ocean, la Nursery Royal Babies and Tots e gli spettacoli e gli eventi DreamWorks con i personaggi dei film di animazione Shrek, Kung Fu Panda e Madagascar.
Quantum of the Seas e Anthem of the Seas eseguiranno un salto al futuro anche nelle offerte culinarie, con un numero ancora maggiore di locali e ristoranti a tema. Ulteriori dettagli su ristorazione, intrattenimento e le altre fantastiche novità della Quantum of the Seas saranno disponibili nei prossimi mesi.

La classe Quantum verrà lanciata nell'autunno del 2014 con il varo della Quantum of the Seas, seguita dalla gemella Anthem of the Seas nella primavera del 2015. Le navi Quantum dispongono di 18 ponti, hanno una stazza lorda registrata di 167.800 tonnellate, sono in grado di trasportare 4.180 ospiti in camere con due occupanti e offrono 2.090 camere. Quantum of the Seas lascerà New York salpando dal porto di armamento di Cape Liberty e seguirà itinerari da 7-12 notti durante l'inverno 2014/15.

Per i membri del programma fedeltà Crown & Anchor Society, le prenotazioni si apriranno il 27 maggio 2013, mentre dal 4 giugno 2013 saranno aperte a tutti. Ulteriori informazioni su Quantum of the Seas sono disponibili alla pagina www.RoyalCaribbean.com/Quantum e nel Press Center di Royal Caribbean.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore