Clienti truffati da distributore carburanti, FIGISC: "E' solo un caso isolato"

L' associazione dei gestori difende la categoria

06 Giugno 2013   10:12  

A seguito della notizia diffusa ieri dalla Finanza inerente il comportamento scorretto tenuto da un impianto di distribuzione carburanti di Pescara ai danni della clientela, interviene il presidente della Figisc/Confcommercio Pescara, Luciano Di Simone.

"Come associazione dei gestori - afferma - stigmatizziamo senza alcuna riserva l'accaduto ma invitiamo l'opinione pubblica a non generalizzare in quanto un caso isolato non puo' gettare discredito su una categoria composta da persone che quotidianamente svolgono con la massima onesta' un lavoro duro per offrire un servizio corretto ai clienti.

La stessa stampa, che ha giustamente riportato la notizia, ha spesso dato risalto alle rapine sempre piu' frequenti di cui sono oggetto i gestori e in alcuni casi anche ad episodi piu' gravi culminati con il ferimento o la morte degli stessi.

Inoltre, sono ormai all'ordine del giorno i casi in cui clienti disonesti operano il rifornimento fai da te abbandonando fulmineamente l'impianto senza pagare il corrispettivo erogato.

Con questo, ci ripetiamo - prosegue Di Simone - non vogliamo assolutamente ridimensionare il grave fatto denunciato dalla Guardia di Finanza, ma vogliamo solamente difendere l'immagine di tutti gli altri gestori che svolgono onestamente e con margini di guadagno sempre piu' ridotti un duro lavoro e che non meritano di essere additati in maniera distorta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore