Clima @WWViews: World Wide Views, aperte le candidature #cop21 @COP21

21 Maggio 2015   10:22  

In vista della Conferenza mondiale sul clima, COP21, che avrà luogo a Parigi a dicembre 2015, il Danish Board of Technology, in collaborazione con Missions Publiques, la CNDP (Commission Nationale du Debat Public), CCNUC (Convention cadre des Nations Unies sur les changements climatiques) e la Regione Abruzzo, promuovono il "World Wide Views on Climate and Energy", la consultazione globale sul clima ed energia aperta ai cittadini.

La consultazione si terra' il 6 giugno prossimo presso la Camera di Commercio di Chieti organizzata dalla Regione Abruzzo, Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali, Servizio Politica Energetica, Qualita' dell'aria, SINA che sta selezionando 120 cittadini che si incontreranno e scambieranno i propri punti di vista sul cambiamento climatico.

I cittadini saranno individuati su un campione rappresentativo della popolazione.

Per partecipare non si richiedono conoscenze particolari sul clima e l'energia.

Ai cittadini saranno fornite delle competenze di base prima dell'evento attraverso del materiale informativo.

La partecipazione all'evento e' su base volontaria.

Ai partecipanti sara' fornito tutto il materiale necessario per il corretto svolgimento del dibattito oltre a coffee break e una colazione di lavoro. L'incontro, che si svolgera' dalle ore 9:00 alle ore 17:00, sara' scandito da diverse sessioni, ognuna introdotta da un breve filmato.

I cittadini prenderanno posto insieme ad altri 5/6 partecipanti ad un tavolo di lavoro e avranno l'opportunita' di confrontarsi e votare su tematiche riguardanti il clima e l'energia. La giornata si svolgera' in piu' di 80 paesi con le stesse modalita' e con lo stesso protocollo metodologico (stesso numero di domande, di temi trattati e modalita' di discussione e confronto).

La Regione Abruzzo rappresentera' l'Italia, unitamente alla Regione Toscana, al World Wide Views on Climate and Energy per coinvolgere l'opinione pubblica nelle politiche governative mondiali sul clima e l'energia.

I risultati delle votazioni saranno disponibili nel corso della giornata durante la quale sono previsti momenti di pausa e attivita' fisica tra una sessione e l'altra. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Regione Abruzzo, nella sezione Eventi. CLICCA QUI

E' possibile inviare la propria candidatura compilando l'apposito modulo, inviandolo all'indirizzo e-mail futurorinnovabile@regione.abruzzo.it entro il 26 maggio prossimo.

 

 

Maggiori informazioni

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore