Clochard trova rifugio in ospedale, ma i vigili lo allontanano

16 Novembre 2013   18:09  

Per casa la sala d'attesa del pronto soccorso dell'ospedale Val Vibrata di Sant'Omero (Teramo).
Per due giorni, un senzatetto ha trovato riparo, un pasto caldo ed una brandina come giaciglio in ospedale; poi, poche ore fa, e' stato allontanato dalla polizia locale del Comune.

Quella di A.W., 65 anni di origini francesi, e' una storia di indigenza ma anche di indifferenza delle istituzioni.

Medici ed infermieri del nosocomio si sono presi cura di lui. Poi qualcuno ha chiamato i vigili e l'uomo (che prima di essere licenziato, lavorava in un'azienda che vendeva vernici) e' stato costretto, zaino in spalla, ad andarsene in lacrime. 

I medici sono rimasti esterrefatti quando hanno saputo al telefono che il Comune non poteva occuparsi dell'anziano.
Per lui niente un tetto provvisorio, ne' un pasto caldo ne' una doccia. A piedi, dall'ospedale, ha raggiunto Corropoli facendosi 4 chilometri nella totale indifferenza della societa'.
Il 65enne ha raccontato ai medici di essere partito da Ventimiglia e di aver raggiunto il Teramano. A Civitella del Tronto, due giorni fa, e' stato caricato in ambulanza. Il 118 era stato chiamato dai carabinieri pensando che avesse bisogno di assistenza medica. Invece, i sanitari si sono accorti che il clochard stava piu' che bene anche se era apparso disorientato. Aveva solo bisogno di aiuto umano. Ed e' rimasto in ospedale dove ha trovato affetto e riparo fino a poco fa


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore