Cocinando a San Fernando de Apure in Venezuela

Mangiare cappelleti con salsa ai funghi porcini ne los llanos

19 Aprile 2013   19:34  

Cocinando, la nostra rubrica di cucina semiseria si sposta nel profondo delle pianure venezuelane, los llanos ed anche in una piccola cittadina come San Fernando De Apure, capitale dello stato Apure, si può assaporare un'ottima cucina italiana.

Nel locale centro italiano-venezuelano abbiamo infatti incontrato un giovanissimo chef di origini italiane, che nel suo ristorante prepara degli ottimi piatti della tradizione gastronomica italiana.

Il locale " Rosso Peperoncino" è ben curato ed rivolge ai suoi clienti un'attenzione particolare. Giovanni viene aiutato nella gestione dal papà nato in Itali e dalla mamma venezuelana oltre che dalla sua giovane consorte.

Una famiglia con le idee ben chiare nel campo della ristorazione, una grande profesionalità ed amore per l'Italia che dimostrano in ogni occasione.

Per chi volesse mangiare un buon piatto di cappelletti ai funghi porcini, immerso nel verde delle pianure venezuelane, godendosi la vista del fiume Apure uno dei più grandi affluenti dell'Orinoco, non deve far altro che prendere un'aereo e venire nel centro italiano -venezuelano di San Fernando de Apure, sarà ricevuto con grande cortesia e professionalità.

Un consiglio ai nostri più temerari internauti che volessero avventurarsi a fare un bagno nel fiume Apure consigliamo la massima prudenza ...potreste essere voi il pasto esotico dei pirana che infestano il fiume.

Gianfranco Di Giacomantonio  San Fernando De Apure - Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore