“Code di gente agli sportelli con la lettera di Berlusconi per il rimborso Imu”

20 Febbraio 2013   18:44  

La lettera inviata da Silvio Berlusconi agli italiani sul “Rimborso Imu 2012” non ha solamente innalzato un polverone di polemiche tra le forze politiche impegnate nel voto di domenica e lunedì. La “proposta choc” del Cavaliere sembra stia causando anche un po' di confusione tra i cittadini.

I sindacati Cgil, Cisl e Uil di Genova hanno infatti diffuso una nota in cui avvisano che “allo stato attuale non è previsto alcun rimborso Imu sulle somme regolarmente dovute secondo l’attuale normativa”.

La comunicazione si è resa necessaria, dal momento che “in questi giorni – si legge nel comunicato – stanno pervenendo agli sportelli delle nostre strutture e dei nostri centri di assistenza fiscale molti cittadini che hanno ricevuto una lettera nella quale uno schieramento politico promette il rimborso Imu 2012 su prima casa e su terreni e fabbricati agricoli”.

Anche le parti sociali evidenziano un punto che, non appena si è diffusa la notizia dell'ultima trovata elettorale dell'ex premier, ha fatto molte discutere: “la lettera pervenuta ai cittadini contiene un messaggio elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso.

Chi si reca presso le nostre strutture infatti chiede di entrare in possesso di una presunta modulistica per l’ottenimento del rimborso o comunque informazioni in merito”.

Cgil, Cisl e Uil invitano dunque gli italiani a non recarsi presso le sedi sindacali perché la lettera non è niente più che propaganda.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore