Coisp, a Nettuno riuniti i rappresentanti di Abruzzo e Lazio: “La nostra Italia più unita che mai"

02 Novembre 2012   09:53  

Nella splendida cornice dell’Istituto di Polizia per Ispettori di Nettuno, si sono ritrovati decine di rappresentanti sindacali delle Regioni Abruzzo e Lazio del COISP – Sindacato indipendente di Polizia – insieme al Segretario Generale Franco Maccari - per una giornata “di confronto serrato di progettualità, di disamina delle questioni più urgenti che chiamano in causa il Sindacato e tutta la carica necessaria per iniziative forti che possano contrastare adeguatamente le sciagurate intenzioni che un’Amministrazione disattenta e persino disinteressata ed un Governo irresponsabile e menefreghista vogliono realizzare mettendoci ancor più in ginocchio di quanto già non siamo”.

All’incontro che ha visto la partecipazione di una folta rappresentanza del COISP aquilano, hanno partecipato il segretario Provinciale Santino Li Calzi, accompagnato da tutta la segreteria composta da Romano Emanuela, D’Ascenzo Fausto, Fusco Alessandro e Corrente Sergio, dai rappresentanti della Valle Peligna Lotito Francesco, Evangelista Marco e Serafini Cristian, per la marsica erano invece presenti Renzo Buttari e Corazza Carlo

All’ordine del giorno la trattazione di tematiche fondamentali quali gli effetti della spending review sul sistema sicurezza; l’armonizzazione del sistema previdenziale; il riordino delle carriere.

“Ce n’è abbastanza da discutere per giorni e giorni – riferisce il segretario Maccari -, perché ci avviamo a grandi passi verso un baratro ancor più profondo e buio di quelli che abbiamo affrontato negli ultimi anni. Ma a chi come noi vive in comunità d’intenti, condividendo battaglie e ansie, momenti di confronto strategici come questi bastano, per stabilire insieme come arrivare all’obiettivo che non mancheremo di raggiungere e che è il nostro comun denominatore: il benessere dei colleghi”.
“L’Italia del Coisp è più unita che mai e non risponde a nessun altro - conclude Maccari. E’ questa la nostra forza. Ci difenderemo e non arretreremo”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore