Coldiretti, 5,7 milioni di vacanzieri scelgono camper e tenda

03 Agosto 2015   13:00  

Sono 5,7 milioni i turisti italiani e stranieri che hanno deciso quest'estate di trascorrere la vacanza in tenda, roulotte o camper, per conciliare le esigenze di indipendenza e di flessibilita' con quelle del risparmio.

E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti dalla quale si evidenzia che quanti hanno scelto questo tipo di vacanza in Italia si stimano 2,7 milioni di stranieri.

Se i piu' giovani - sottolinea la Coldiretti - preferiscono la tenda, le persone di eta' piu' matura e con maggiori disponibilita' finanziarie privilegiano la roulotte e soprattutto il camper sul quale viaggiano quasi la meta' dei turisti open air.

L'offerta turistica Made in Italy ha colto - sostiene la Coldiretti - questa opportunita' e lungo tutta la penisola sono disponibili servizi, aree di sosta e quasi tremila campeggi al mare, nelle citta' d'arte, in montagna ed anche in campagna.

Si stima che in Italia - sottolinea la Coldiretti - siano presenti almeno mille agricampeggi che rendono disponibili oltre 8mila piazzole di sosta particolarmente apprezzate dagli amanti della vacanza all'aria aperta come i camperisti. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore