Colombia-Uruguay 2-0. Rodriguez porta i "Cafeteros" ai quarti contro il Brasile

Prima volta in cinque partecipazioni alla rassegna

29 Giugno 2014   01:46  

Con una doppietta di James Rodriguez, l'attaccante del Monaco assoluto protagonista di questo Mondiale ed attuale capocannoniere con cinque centri, la Colombia sconfigge per 2-0 l'Uruguay e prenota la sfida nei quarti contro il Brasile.

Il vantaggio colombiano arriva al 28' con Rodriguez che porta in vantaggio i suoi con una prodezza: stop di petto, e shot velenoso dal limite dell’area. Al 50' è ancora lo stesso attaccante del Monaco a raddoppiare, sfruttando nel migliore dei modi un cross di Cuadrado.

La reazione della squadra di Tabarez non produce effetti, ed i "Cafeteros" raggiungono per la prima volta nella loro storia i quarti di finale in un Mondiale.

IL COMMENTO

L'Uruguay ha giocato una gara accorta e tattica, ma la splendida giocata di Rodriguez al 28' ha cambiato l'inerzia del match, approcciata dagli uomini di Tabarez con una condotta guardinga e difensiva. La maggiore qualità dei colombiani ha fatto la grande differenza in campo. Cuadrado e Rodriguez si sono mostrati giocatori tra i migliori della kermesse brasiliana. Ora la Colombia aspetta nei quarti di finale i padroni di casa del Brasile, in una gara che si preannuncia apertissima.

IL MIGLIORE

James RodriguezColombia – Classe e talento cristallini, uniti ad una potenza e condizione atletica fenomenali, fanno del giocatore del Monaco uno degli attaccanti migliori in circolazione. Il suo senso della posizione e fiuto del goal sono pura poesia per gli amanti del calcio.

IL PEGGIORE

Diego Forlan – Uruguay- Ex Scarpa d'Oro, l'attaccante dell'Uruguay sembra sentire tutte le sue 35 primavere. Stanco e sempre in ritardo sul pallone, ha fornito una prova assolutamente incolore ed impalpabile.

IL TABELLINO

Colombia-Uruguay 2-0

Colombia(4-2-3-1): Ospina; Zuniga, Zapata, Yepes, Armero; Aguilar, Sánchez; Cuadrado (81' Guarin), Gutierrez (68' Mejía), Rodríguez (85' Ramos); Martinez. In panchina: Vargas, Mondragón, Arias, Balanta, Carbonero, Valdés, Quintero, Ibarbo, Bacca. Ct: Pekerman

Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, A. Pereira (53' Ramírez); M. Pereira, Gonzalez (67' Hernandez), Arevalo Rios, Rodriguez; Forlan (53' Stuani), Cavani. In panchina: Munoz, Silva, Fucile, Coates, Gargano, Perez, Lodeiro. Ct: Tabarez

Arbitro: Kuipers (Olanda)      Stadio: Maracanà, Rio de Janeiro

Marcatori: 28' e 50' Rodriguez

Ammoniti: Giménez, Lugano (U)

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore