Colpo di Testa per Miss Italia Alice Sabatini

19 Novembre 2015   11:03  

Riproponiamo la bella intervista all'attuale Miss Italia Alice Sabatini realizzada da Marineve Cantarella per LookdaVip.

Dopo Miss Italia nera è l’anno di Miss Italia dai capelli corti. E di sicuro il suo taglio moderno, estremo rispetto al contesto, ha assunto una grossa parte di merito sulla vincita di Alice Sabatini.
Un haircut cortissimo e scolpito, che non a caso è molto richiesto nei saloni di tutt’Italia. Abbiamo chiesto a Emanuele Didier cosa si prova a essere il parrucchiere della prima Miss Italia con i capelli corti. “Ne sono molto orgoglioso. Non solo perché è Miss Italia, ma sopratutto perché tra di noi c’è una grande stima e una bella amicizia” ha detto a Lookdavip.

Si sono conosciuti direttamente a Jesolo agli inizi del concorso Miss Italia. Durante le prime giornate, Emanuele si è occupato di lei prima di uno shooting fotografico: “In quell’occasione ho avuto modo di interagire ed avere un forte legame dal punto di vista amichevole e professionale, quello che mi colpi’ di lei fu il suo carattere estroverso, gioioso e la sua umile e singolare semplicità”.

 

Oggi su Diva e Donna! 😁 10 anni di successi.. thanks my sponsor @josephribkoff #josephribkoff

Una foto pubblicata da Alice (@alice.sabatini) in data: 18 Nov 2015 alle ore 04:52 PST

Perché Alice Sabatini ha vinto Miss Italia?
“Alice Sabatini ha vinto Miss Italia per la sua bellezza mediterranea, per la sua eleganza e femminilità. Tutto condito dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità, ed è per questo che la reputo una vincitrice da Record e scommetto che possa scalare vette altissime nel suo futuro”.

Il taglio corto è un’idea di Alice o tua?
“Lei si presento’ a Jesolo, già con un taglio corto, era stata un’accurata scelta di sua mamma, la signora Fabiola, una donna eccezionale da ogni punto di vista, che la segue costantemente. A tagliarle i capelli la prima volta è stato il nonno di Alice, a Montalto di Castro, la sua città natale: diciamo una grande famiglia di artisti e lavoratori professionisti”.

Che tipo di capelli ha Alice Sabatini? Ogni quanto va ritoccato il suo taglio?
“Alice ha tantissimi e bellissimi capelli sicuramente non facili da modellare. Il suo taglio va ritoccato ogni 2 settimane, non in modo totale, ma ripulire i perimetri, alleggerire la quantità e donare freschezza e sofficità al ciuffo, svolgiamo i nostri lavori artistici direttamente in Salone da noi a Bologna I Didier – Compagnia della Bellezza oppure la seguo io a Roma appogiandomi sempre nelle sedi del nostro marchio.

Il suo colore naturale è il castano? Fa una tinta colorante?
“Il suo colore e’ castano, un castano intenso, lucido. Ogni tanto ritocchiamo con dei sunshine glam alcune zone per intensificarne la tridimensionalità’. Successivamente utilizziamo i nostri cuoricromia: cuor di miele per donare in modo delicato brillantezza e tono”.

Il prossimo “colpo di testa” che suggerirai ad Alice Sabatini?
“Chissà… forse una frangia mistero?”

Qual è il segreto del “Pixie Cut”, il taglio di Miss Italia?
“Il taglio di Alice “Pixie Cut o Pixie Tousled” oggi è molto richiesto da chi ama il cambiamento. Sono haircut spiumati in ogni angolo, aderenti e sagomati attorno all’orecchio, con la nuca ben disegnata e lineare”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore