Coltivava cannabis, nei guai 40enne aquilano, scoperto dalla forestale

25 Settembre 2013   14:21  

Il Comando Stazione Forestale di L'Aquila, durante una serie di servizi mirati al contrasto di reati legati alla coltivazione di sostanze psicotrope, ha rinvenuto in una zona alla periferia est della citta' una coltivazione abusiva di cannabis nei pressi della frazione di Sant'Elia.

Le indagini portate avanti dagli uomini del corpo forestale dello stato, attraverso appostamenti e pedinamenti hanno permesso di individuare il responsabile: si tratta di un 40enne aquilano che e' stato denunciato all'autorita' giudiziaria per coltivazione abusiva di sostanze stupefacenti.

I servizi specifici pianificati durante la scorsa stagione estiva - afferma in una nota il Comando della Forestale - sono una diretta conseguenza dell'aumento che il fenomeno ha registrato negli ultimi tempi: diversi sono stati, infatti, gli interventi della Forestale per contrastare il fenomeno delle coltivazioni abusive alimentate probabilmente dall'acquisto di semi attraverso internet.

Questo tipo di coltivazione che, come e' noto, comporta conseguenze penali per chi le impianta, vengono percio' spesso localizzate in zone nascoste ma facilmente accessibili anche per la necessaria e abbondante irrigazione di cui necessitano: ragion per cui spesso vengono individuate molto vicino alla citta' oppure, a volte, a pochi metri dagli orti di ignari pensionati.

L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di L'Aquila, si e' conclusa con il sequestro delle piantine seguito dalla perquisizione domiciliare del denunciato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore