Comandante Generale della GdF Saverio Capolupo, a L'Aquila siamo tutti impegnati per ricostruzione

06 Aprile 2014   11:19  

 "Siamo tutti impegnati per una ricostruzione in tempi celeri e trasparente per far tornare tutti i cittadini nelle loro case".
Lo ha detto il comandante generale della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo, a margine della cerimonia di giuramento di fedelta' alla Repubblica degli Allievi Marescialli che si e' tenuta nella Scuola ispettori e sovrintendenti di Coppito (L'Aquila).
"Sono irpino - ha aggiunto - e avendo vissuto il terremoto nella mia terra, so che cosa significhi la voglia di ritrovare l'identita' dei propri territori e vivere il rilancio economico e sociale".  
Parlando delle indagini post-terremoto cui sono impegnati a vario titolo tutti i reparti delle Fiamme gialle, il generale ha rimarcato come "l'attenzione e' massima visto che dove ci sono investimenti ingenti, capitali e danaro ci sono tentazioni ed a volte reati.
La commemorazione delle vittime del sisma azzera o riduce il valore della nostra cerimonia, quando ci sono tragedie e morti e' cosi', anche se l'occasione e' buona per ricordare che siamo vicini alle famiglie delle vittime e alla popolazione per ribadire e rinsaldare quel legame forte con L'Aquila nato dopo il sisma che ci onora, ci impegna e ci da' grosse soddisfazioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore