Come Facevano Le Nonne...Ciglie Folte Senza Mascara Con un Ingrediente Naturale ed Economico

giovedì 16 febbraio 2017, 12:54
Come Facevano Le Nonne...Ciglie Folte Senza Mascara Con un Ingrediente Naturale ed Economico

Oltre ad una pelle curata, la primissima regola per avere un bel viso senza troppo trucco è curare al meglio ciglia e sopracciglia.

Gli occhi e lo sguardo, infatti, sono i primi indici di un viso spento, stanco e non troppo giovanile.

LE SOPRACCIGLIA

Le sopracciglia devono essere folte, ben disegnate, possibilmente con la forma delle ali di gabbiano, ossia con un piccolo arco in corrispondenza della metà della pupilla (potete aiutarvi con una matita, puntandola all'esterno della nacice).

Questa forma assicurerà uno sguardo aperto, rilassato e seducente, ma vi consigliamo vivamente, se non siete espertissime, di rivolgervi a professioniste del settore...per i ritocchini, poi, potete armarvi di pinzetta ed eliminare solo i peletti palesemente fuori dal disegno realizzato dall'estetista.

LE CIGLIA

Il cosmetico irrinunciabile per eccellenza? Assolutamente il mascara! Se le ciglia sono ben folte e scure, qualsiasi make up prende importanza, l'occhio si ingrandisce e il viso si illumina.

Ma non tutte già in natura possono vantare la fortuna di avere ciglia così e allora? Per fortuna molti tipi di mascara e scovolini ci vengono in aiuto, ciglia finte o addirittura anche exstension da applicare necessariamente dall'estetista.

IL RIMEDIO FURBO DELLA NONNA

Dopo aver decantato l'importanza delle ciglia e sopracciglia, veniamo al dunque!

Al posto di costosi trattamente per infoltire le une e le altre, potete applicare un solo prodotto dal costo di circa 10 € per 50 ml (che vi durerà una vita) di...olio di ricino!

Ebbene sì, il purgante per eccellenza ha tantissime proprietà che possono essere applicate nella cosmesi. Oggi ci concentriamo su ciglia e sopracciglia: le rende più folte, aiuta a rinforzarle e a preservarle da make up troppo aggressivi.

COME CONSERVARLO

Il modo più comodo è prendere un contenitore di gel per sopracciglia vuoto, va bene anche il contenitore per mascara, ma sarà molto più complicato pulirlo.

Un gel trasparente invece, oppure i classici contenitori di top coat per ciglia, si lavano più facilmente: io ho utilizzato sapone, acqua calda e un po' di aceto, sia per il contenitore che per lo scovolino, ho lasciato un po' in ammollo per togliere tutti i residui di prodotto.

Alla fine ho messo ad asciugare su un foglio di carta assorbente.

Solo quando il tutto è completamente asciutto, potete riempire il contenitore con l'olio.

COME APPLICARLO

Tutte le sere, dopo la normale pulizia del viso, passate lo scovolino imbevuto di olio sulle ciglia superiori e inferiori, strofinando come se fosse un mascara, ma anche orizzontalmente per lasciare una maggiore quantità di prodotto.

Passare, poi anche sulle sopracciglia.

L'olio di ricino è inodore e incolore e non brucia.

Io lo lascio tutta la notte e non mi da alcun fastidio.

Ho provato a metterlo anche di mattina dopo la pulizia del viso e dopo qualche minuto, passo normalmente il mascara, non ho trovato alcuna controindicazione, anzi il prodotto sembra aderire meglio.

I RISULTATI

La formula magica è: pazienza, pazienza, pazienza! Non vi aspettate dopo due giorni di avere sopracciglia largo un centimetro e le ciglia da cerbiatto senza trucco, ma con tanta costanza i risultati si vedono e come. 

Fateci sapere!

Carlo Tassi

Compass è una società poco seria in quanto non...

mercoledì 28 novembre 2012, 09:47
Stefano

Si doveva fare una provincia unica, come in...

giovedì 22 novembre 2012, 09:19
aldo

non vi meritano

mercoledì 21 novembre 2012, 11:56
Gaetano La Cioppa

La Provincia di Chieti "merita" e ha tutti i...

domenica 18 novembre 2012, 19:18
La strina

Meno male che il comunicato è del "Circolo...

giovedì 15 novembre 2012, 16:39
Imparziale

Ma perché in questo dannato paese tutti hanno...

giovedì 15 novembre 2012, 15:37
Ultima scossa:
  • Zona: Bacino_di_Sulmona
  • data: 2015/05/29
  • ora: 22:32:12
  • Magnitudo: 2.3
  • lat: 41.8567
  • lon: 14.0917
  • prof: 8.2 Km.
Dettaglio »
Iscriviti alla newsletter